Mappatura centralina

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Chi mi sà dire quali sono le differenze tra il 1.9 jtd mjet 16V da 140 e 150 CV? Intendo dire è solo una questione di programma memorizzato nella centralina (però ho visto su un sito di tuning che la centralina è per entrambe una Bosch EDC16 c8 e quindi non capisco come si fà a capire qual'è il codice che contraddistingue il programma contenuto) o c'è anche qualche cosa di più, che sò, pistoni modificati, fasatura distribuzione ecc.

Inoltre se si rimappa con il programma diciamo da 150 Cv originale Alfa non ci dovrebbero essere problemi con la garanzia, visto che lo producono loro stessi?
Grazie.

Credo che sia semplicemente una diversa taratura della centralina (comune ad entrambi i modelli)... e cmq per quanto riguarda la garanzia decade anche se viene prodotta dalla casa... quella macchina è uscita con 140 cv e con quelli deve rimanere... TUTTO QUESTO IMHO...

Ci sono delle piccole differenze anche a livello meccanico, non solo software. Non ricordo nello specifico, cmq cambiar mappa così penso faccia decadere lo stesso la garanzia.. :nod)

Decade comunque la garazia perchè se ci pensi bene è sempre un'elaborazione non molto lecita, ma non per la casa stessa ma piùttosto per lo stato, visto che sul libretto di cricolazione la tua auto ha 140cv e non 10 in più e di conseguenza paghi il bollo per 140cv...l'auto non è omologata quindi a circolare come da libretto...

Come montare i 19" sulla gt...ci stanno sicuramente senza nessun problema ma se ti fermano ti fanno il culetto quadrato, perchè il nostro bellissimo libretto ci lega le mani!

yugs":1zbml4dm ha detto:
Ci sono delle piccole differenze anche a livello meccanico, non solo software. Non ricordo nello specifico, cmq cambiar mappa così penso faccia decadere lo stesso la garanzia.. :nod)

Si vede proprio che sei il presidente dell'antirimappa :D :D :D