[mappatura] è possibile avere una curva di coppia più uniforme?

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
è possibile rimappare il 150cv jtd per avere una coppia più uniforme.. ai bassi sopratuttto.. senza quel vuoto odioso? non mi importa di perdere cavalli o avere meno velocità max..

grazie mille ragazzi

si può migliorare ma poco...in basso è l'inerzia del turbocompressore a determinare la poca spinta, ed è inutile buttar gasolio perchè diventerebeb solo fumo e nulla +

Esatto, però in parte si può migliorare. Effettivamente il 150 è davvero fiacco sotto i 2000, va guidato quasi come un benzina :asd)
Comunque anche il 320d è così (un pò meno ma si sente lo stesso un pò di vuoto sotto), ormai i diesel 16V tirano più in alto, come tutti i 16V... :sarcastic)

:X) no problem.. lo faccio diventare un motore ibrido, con un bel motore elettrico che spinge dagli 800 ai 1500 :D :D

:)

conoscete un BUON rimappatore? (torino e provincia)

Alpha se vuoi fare un giro a Neive anche solo per info dimmelo che ti accompagno, è a pochi km da casa mia e Danilo ti spiegherà tutto bene...
Ciao! :OK)

306 Maxi":3szgsips ha detto:
Alpha se vuoi fare un giro a Neive anche solo per info dimmelo che ti accompagno, è a pochi km da casa mia e Danilo ti spiegherà tutto bene...
Ciao! :OK)

ok! grazie.. tu hai già chiesto?

No per la nasona in particolare no, per il momento non rimappo. Ora che ho finito il rodaggio la tiro per bene e vedo se è il caso o no... ma il vero motivo è che ora non ho soldi...

Comunque il 306 l'avevo fatto fare lì ed ero stato molto contento, e tutti quelli che conosco che l'hanno portata da loro dicono che lavorano bene :OK)