mappare JTS???

m.baiocco

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
104
0
16
sapete se esiste una mappatura 'sportiva' per il jts?
per il multijet e' piu' facile perche' si modifica l'intervento della turbina, nel caso del JTS penso si possa anticipare un po' la distribuzione....

non fidatevi di digital tuning per i motori a benzina

ho visto che hanno delle rimappatur eper motori Ferrari/Maserati , l'unico intervento che questi signori sono in gradio di fare è aumentare il regime del limitatore (con il rischio di spacacre tutto col tempo) e ritoccare la mappa pedale o i filtri di guidabilità dando l'idea falsa di un amaggiore coppia. Non penstae ci sia molto margien di miglioramneto dando piu anticipo dato che spesso si è a limite ocn l'incipiente detonazione. Lo stesos discorso non penso sia molto faciel tirrae fuori tanto di più d aun benzina spostando i variatori di aspirazione (discorso a parte se si cambiano le leggi di alzata cambiando gli assi a camme); ma in questa maniera andrete a a incasinare i modelli sulal stiam dell'aria apsirata e il modello di coppia della Centralina Motronic.
Non a caso nell'elaborazioni da pista le cnetraline BOsch cedono il passo alle centraline marelli o EFI che non usnao tutt aquest amodellistica.
Fate voi (ma digital tuning su Maserati promette cose false, ve lo assicuro)
ciao a tutti, e non spendete in queste cazzate.
Preciso un discorso a parte meritano i diesel (in cui è piu facile ottenerecoppia e potenza, ma su questio mototri non ho epserienza diretta e nonvoglio dire cosa errate).

Quoto maserati!! Lascia perdere queste mappature, spendi i soldi su uno scarico sportivo piuttosto.. :OK)

chiedo info della rimappatura perche' all'ultimo tagliando mi hanno aggiornato la centeralina e la JTS mi sembra, ma dico mi sembra, piu' grintosa.
visto che ha quasi 170cv pensavo ci potesse essere il modo di ottimizzare la mappatura per renderla ancora + 'cattiva'.

in ogni caso inizio a sentirmi una mosca bianca perche' quasi tutti avete il multijet....

mosca bianca ma non per questo inferiore... se non avessi una percorrenza media di 37000 km all'anno avrei anche io optato per un benzina.... magari il Busso....MAGARA!!!!!! :mecry2)

non si tratta di inferiorita' e' che pensavo ci fossero + JTS.
sinceramente sono benzinista accanito. riconosco che i diesel sono miglirati molto ma non riesco a rinuncirare l'erogazione e il sound dl benzina .
mi aiuta il fatto che per ora percorro non molti km/anno

okkio non voglio comunque scatenare la lotta benzinisti/dieselisti