non fidatevi di digital tuning per i motori a benzina
ho visto che hanno delle rimappatur eper motori Ferrari/Maserati , l'unico intervento che questi signori sono in gradio di fare è aumentare il regime del limitatore (con il rischio di spacacre tutto col tempo) e ritoccare la mappa pedale o i filtri di guidabilità dando l'idea falsa di un amaggiore coppia. Non penstae ci sia molto margien di miglioramneto dando piu anticipo dato che spesso si è a limite ocn l'incipiente detonazione. Lo stesos discorso non penso sia molto faciel tirrae fuori tanto di più d aun benzina spostando i variatori di aspirazione (discorso a parte se si cambiano le leggi di alzata cambiando gli assi a camme); ma in questa maniera andrete a a incasinare i modelli sulal stiam dell'aria apsirata e il modello di coppia della Centralina Motronic.
Non a caso nell'elaborazioni da pista le cnetraline BOsch cedono il passo alle centraline marelli o EFI che non usnao tutt aquest amodellistica.
Fate voi (ma digital tuning su Maserati promette cose false, ve lo assicuro)
ciao a tutti, e non spendete in queste cazzate.
Preciso un discorso a parte meritano i diesel (in cui è piu facile ottenerecoppia e potenza, ma su questio mototri non ho epserienza diretta e nonvoglio dire cosa errate).