Mappare Giulietta 2.0 MJET

CHRISTIAN75

Nuovo Alfista
27 Settembre 2010
11
0
1
Ero intenzionato a mappare la mia Giulietta 2.0 MJET, sapete consigliarmi un preparatore in gamba nel centro Italia (Sono di Orvieto - Terni).
In alternativa vorrei acquistare un modulo aggiuntivo GTECH, ne ho sentito parlare bene.

In precedenza avevo una Mercedes classe B 200CDI 140 CV che con modulo aggiuntivo Rapid Disport era arrivata a 171 Cv, con la quale ho fato 100.000 Km in totale affidabilità.

Penso che sulla Giulietta 2.0 MJET si potrebe arrivre tranquilli ai 200 cv...
 
Come molti ti sconsiglio i moduli, già successo di danni alla pompa del rail o ad altre componenti delicate del motore. Per la rimappa credo che ce ne siano di bravi dalle parti di roma. Però ti vorrei dare un paio di consigli: primo già ci sono 170cv fossi in te me li godrei così come sono :nod) per seconda cosa ma forse più importante se hai già deciso per la rimappa è quella di finire per bene il rodaggio del motore prima di andare a modificarlo, inoltre come saprai bene la garanzia decade rimappando.Esclusi questi discorsi anche secondo me i 200cv i dovrebbero raggiungere senza grossi problemi, ma comunque ti consiglierei sempre di lasciare perdere i moduli e di concentrarti sulla ricerca di un buon mappatore onesto :OK)
 
Li sconsiglio anche io..
Per quanto riguarda la precedente auto,vorrei vedere come sono messi iniettori,pompa e valvole..(considerando che 100.000km per un diesel,sono pochi)
 
La meccanica della mia precedente auto era in ottimo stato, questo perchè l'ho sempre adoperata con cura, senza strappare, la potenza in più l'ho utilizzata per agevolare i sorpassi e mai per partenze a ruote fumanti o medie elevate in autostrada...

Comunque tornando alla Giulietta, ho prenotato una centralina Gtech (montata da un amico sulla sua Giulietta Q.V. con eccellenti risultati), attualmente in fase di ultimazione, testata sulla 2.0 MJET offre circa 200 cv e oltre 40 Kg di coppia...prezzo intorno ai 500 euro.
 
CHRISTIAN75":lll84htc ha detto:
La meccanica della mia precedente auto era in ottimo stato, questo perchè l'ho sempre adoperata con cura, senza strappare, la potenza in più l'ho utilizzata per agevolare i sorpassi e mai per partenze a ruote fumanti o medie elevate in autostrada...

Comunque tornando alla Giulietta, ho prenotato una centralina Gtech (montata da un amico sulla sua Giulietta Q.V. con eccellenti risultati), attualmente in fase di ultimazione, testata sulla 2.0 MJET offre circa 200 cv e oltre 40 Kg di coppia...prezzo intorno ai 500 euro.
mah...certo gtech come marca non è male...ma a quel prezzo diciamo la metà facevi una mappattura con prove al banco...
 
Hai fatto la tua scelta :OK) Io avrei optato per una mappa, un semplice modulo che da 30cv e tutta quella coppia secondo me stressa molto turbina e iniettori, io non lo avrei fatto anche perchè dare cavalli ad un turbo con una centralina è semplice e in toeria si fa anche con pochi cent facendosi un modulo da se (i cosiddetti moduli digitali sono come tutti gli altri, se fossero davvero così completi intercetterebbero tutto il cablaggio della centralina e non solo alcuni sensori ) Senza contare che perlomeno farei un 4-5mila km di rodaggio fatto per bene e sentirei come sono i 170cv prima di aumentarli :nod)
 
CHRISTIAN75":30hl88co ha detto:
La meccanica della mia precedente auto era in ottimo stato, questo perchè l'ho sempre adoperata con cura, senza strappare, la potenza in più l'ho utilizzata per agevolare i sorpassi e mai per partenze a ruote fumanti o medie elevate in autostrada...

Comunque tornando alla Giulietta, ho prenotato una centralina Gtech (montata da un amico sulla sua Giulietta Q.V. con eccellenti risultati), attualmente in fase di ultimazione, testata sulla 2.0 MJET offre circa 200 cv e oltre 40 Kg di coppia...prezzo intorno ai 500 euro.

La Giulietta 2.0 multijet monta il cambio C635, progettato per sopportare una coppia massima di 350 Nm, che è già quella che eroga il propulsore di serie: eviterei quindi di incrementarla ulteriormente.
Sulla bravo 2.0 multijet, che monta un cambio diverso (M40, se non sbaglio), il motore arriva ad erogare 360 Nm, infatti: se hanno "limitato" il motore della Giulietta a 350 Nm (dato che la potenza massima è invece superiore a quella del motore della bravo) una ragione c'è... :)
 
Avete perfettamente ragione, la mappa è meglio, ma non è reversibile, il modulo si stacca e torna come prima, senza lasciare traccia nella memoria della centralina della vettura.
 
CHRISTIAN75":2pfyk2e5 ha detto:
Avete perfettamente ragione, la mappa è meglio, ma non è reversibile, il modulo si stacca e torna come prima, senza lasciare traccia nella memoria della centralina della vettura.

non è vero, di tracce ne lascia eccome, in assistenza ti sgamano esattamente come la mappa.
anch'io ho un rapid sulla mia 147 e anni fa poteva anche avere un senso montare un modulo aggiuntivo, ma al giorno d'oggi con l'ampia scelta di preparatori professionisti non ha più senso.
poi tu davvero montersti un modulo su un motore dotato di dpf? x mappare un diesel-dpf davvero bene ci vuole un preparatore con gli attributi che lavori con cognizione di causa..
cercati un mappatore serio dotato di banco a rulli e vedrai che a 200cv ci arrivi :OK)
 
Top