Mappa centralina a torino. Da chi andare?

Ste1916v

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2012
44
0
6
31
Torino
Salve a tutti,
ho intenzione di portare la nasona a mappare la centralina. Io ho un 1.9 jtdm 16v 150cv del 2005, con 120.000km.
A breve monterò downpipe, centrale vuoto in inox e terminale inoxcar omologato (già montato).
Successivamente avevo intenzione di mappare la centralina aumentando più cv possibili ma rimanendo sempre nella "sicurezza", in modo da non rompere nulla.
Io sono di Torino e volevo chiedere se conoscevate qualche preparatore di centraline affidabile e soprattutto onesto in termini economici.
Ovviamente in zona Torino o paesi limitrofi. Una cosa a cui tengo, se è possibile, è avere una bella mappa e che soprattutto non mi faccia fumate la :inocchio) appena schiaccio l'acceleratore!
Grazie a tutti in anticipo :)
 
Ste1916v":3jrtuws4 ha detto:
.....mappare la centralina aumentando più cv possibili ma rimanendo sempre nella "sicurezza", in modo da non rompere nulla.....e che soprattutto non mi faccia fumate appena schiaccio l'acceleratore......
per quello che vuoi ottenere ci vorrebbe più un miracolo che un preparatore :asd)
 
portnoy147":258md5pw ha detto:
Ste1916v":258md5pw ha detto:
.....mappare la centralina aumentando più cv possibili ma rimanendo sempre nella "sicurezza", in modo da non rompere nulla.....e che soprattutto non mi faccia fumate appena schiaccio l'acceleratore......
per quello che vuoi ottenere ci vorrebbe più un miracolo che un preparatore :asd)


già.....vuoi una mappa super spinta, ma che allo stesso tempo non deve fumare.....un po' come avere la botte piena e la moglie ubriaca :D
 
Re: R: Mappa centralina a torino. Da chi andare?

Non ha detto che vuole una mappa superspinta...vuole più cavalli possibili restando nella sicurezza..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Per cortesia cerchiamo di rimanere strettamente in tema con la richiesta del thread starter senza cascare negli immancabili discorsi mappa si/no. Chi è contro la mappatura non dovrebbe avere interesse a topic del genere, e ce ne sono tanti altri da leggere sul forum.
Questo lasciamolo a chi può dare i consigli richiesti.
 
mappatura centralina

io e molti miei colleghi di lavoro siamo andati da Biesse Racing, l'indirizzo è:

BIESSE s.n.c. di Bordino Sergio e Danilo - C.so Scagliola, 201 NEIVE (CN) P.I. 03249230040 tel./fax 0173.67100 info@biesseracing.com


ciao ciao
 
Re: R: Mappa centralina a torino. Da chi andare?

Tuono Blu":33xlb9rj ha detto:
io e molti miei colleghi di lavoro siamo andati da Biesse Racing, l'indirizzo è:

BIESSE s.n.c. di Bordino Sergio e Danilo - C.so Scagliola, 201 NEIVE (CN) P.I. 03249230040 tel./fax 0173.67100 info@biesseracing.com


ciao ciao
Quanto chiedono piu o meno?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Tuono Blu":3mpyh931 ha detto:
io e molti miei colleghi di lavoro siamo andati da Biesse Racing, l'indirizzo è:

BIESSE s.n.c. di Bordino Sergio e Danilo - C.so Scagliola, 201 NEIVE (CN) P.I. 03249230040 tel./fax 0173.67100 info@biesseracing.com


ciao ciao

Sono mappe preconfezionate o sviluppate al momento?
 
AndreTuning147":ckzpd5l3 ha detto:
prova a sentire a Torino Elettronica lamartina....non ho il numero, prova a cercare con google :OK)

ne ho sentito parlare molto bene in altri forum...

Si anche io ma ha dei prezzi un pó altini :(
 
Per esperienza personale, GarageMP ad Erba (CO), oppure Biesse Racing a Neive (CN), dove non ho mai mappato ma conosco personalmente diverse persone che hanno mappato lì da loro e si sono trovati molto bene.
 
Non quoto, ma aggiungo: ...prezzi (un po') altini totalmente ingiustificati. A buon intenditore poche parole.


Io consiglio:
- Primo ed indiscusso: Tecnosport di Botto Alessandro a Mondovì (CN)

- Altrimenti: Biesse Racing
 
Parlando di prezzi, GarageMP è molto competitivo (rispetto a BiesseRacing è più economico); spendi qualcosa per il viaggio sicuramente, visto che da Torino non è vicinissimo, ma posso garantire, per esperienza personale, che ne vale la pena.

Di BiesseRacing invece non ho riscontro personale ma, come già scritto, gli amici che hanno rimappato lì si sono trovati molto bene.
 
magari aspettiamo qualcuno che ha mappato da Biesse racing, se può aggiungere un suo parere.... ne ho sentito parlare bene anche io, però appunto meglio una testimonianza diretta da chi é andato :OK)

per MP Garage ne parlano bene praticamente tutti,poi il virtual é pieno di gente con auto mappate da lui...
 
33Boxer ho raccomandato quei due mappatori perchè il primo lo conosco personalmente; il secondo so di tante persone che sono andate e si sono trovate bene. Inoltre Biesse ha investito tanto nell'attività: ha 2 banchi, uno fa addirittura tutto da solo consigliando come variare la mappa :asd)
Sono 2 fratelli, uno possessore di una GTR :elio) invidia a mille e beato lui :clap)
Biesse è comunque molto frequentato, ha fatto centinaia di auto di serie...

Botto è invece un signore con un'infinita esperienza, è cresciuto con l'evoluzione delle centraline, cominciando anni fa con l'elettronica "semplice" ed aggiornandosi sempre man mano fino ad oggi. Conosce benissimo, alla perfezione, la meccanica ed il funzionamento di un motore, per me è il numero UNO per la mappatura di auto elaborate con pezzi meccanici cambiati... le auto di serie sono per lui veramente una sciocchezza, mai uno che abbia avuto problemi.

La conoscenza di un motore, a mio vedere, è fondamentale per un mappatore: solo così può conoscere quali limiti non oltrepassare e come lavorare sui dati letti dai diversi sensori.

Dico ciò perchè... il tipo dai prezzi altini prima menzionato è un buon conoscitore di elettronica, laureato appunto in elettronica, ma conoscenza dei motori ZERO. Un ragazzo con un 300zx ha spaccato, un ragazzo col coupè stava spaccando, etc etc etc...


MP Garage ne ho sentito parlare sempre bene, mi spiace sia lontano da Torino perchè onestamente avrei voluto provarlo anch'io tempo fa :OK)
 
Top