Manutenzione sospensioni 100 000 km

lotal

Nuovo Alfista
14 Agosto 2022
1
0
1
Italy
forum.alfavirtualclub.it
Auto
Alfa 147
Salve ho un'alfa 147 jtd 1.9 ed ho effettuato 100 000 km dall'ultima manutenzione importante sulle sospensioni. Vorrei cambiare gli ammortizzarori anteriori a causa di qualche rumorino e perche' li sento scarichi. Invece i bracci inferiori sembrano essere in buone condizioni. Vi chiedo:
Che pezzi posso contestualmente cambiare insieme agli ammortizzatori anteriori dopo 100 000 km in base alla vostra esperienza?
Consigli sulla marca di ammortizzatori? Grazie

pupetto64

Alfista Principiante
2 Agosto 2020
179
22
18
fiano romano
Auto
alfa 156 1.9 jtd sw 115 CV
KIT COMPLETO SOSPENSIONE ANTERIORE AMMORTIZZATORI BRACCI BIELLETTE ALFA 147 156 | eBay ciao io sulla 146,156,147 che le ho avute tutte e tre ho usato questo kit e il mio meccanico me li ha montati e devo dire che mi sono trovato bene perché ci sono tutti i componenti e magari ne cambi uno e poi dopo un po' ci devi rimettere le mani.Puoi prendere solo i componenti e gli ammortizzatori da un altro fornitore se vuoi marche tipo Monroe o koni se vuoi un assetto sportivo ma avresti un auto troppo rigida se non sei abituato ma avresti una tenuta di strada ottima.Comunque quel kit a me ha dato un buon compromesso tra tenuta di strada e sicurezza di guida