manutenzione preventiva ai passaruote

fonzo

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
306
0
16
CH
salve!!!!!!
specialmente se la belva e' ancora nuova , conviene passare dove vi e' la moquette nera sotto i passaruote che secondo me col tempo si puo' staccare e va' a toccare sulle ruote e' si rovina ,allora prima che succedono delle cose spiacevoli conviene tentare di aprire perche' non e' che stanno siliconate perfettamente e passarci del silicone con base chimica superesistente e chiudere io gia' lo fatto e garantisco che la cosa funziona

Io ho capito cosa vorresti fare.
Ti posso dire che sarebbe difficile, soprattutto nella zona superiore dell'arco, laddove non potresti usare un collante internamente ma dovresti incollarlo esternamente.
Comunque avendo, come vedo, una 150cv ti posso dire che almeno sulla mia ci hanno messo, di serie, delle belle viti nei punti dove prima eran tenuti con delle graffette che si muovevano e facevano prolassare i passaruota.
Francamente da quel che vedo nella mia auto il problema è già risolto "di serie", senza che devi stare a paciugare con nulla di posticcio.

io ho messo su un protettivo che uso per la scocca a base di bitume e devo dire che dopo 60000 km son come nuove :OK)

buon pomeriggio
comunque in commercio vi e' un silicone nero della saratoga costo 6'50 euro va' benissimo se no vi e' un silicone giallo tedesco che addirittura riesce ad attaccare i foratini un vero capolavoro costo 11 euro

buon giorno!!!!!!!!!!
miki81 guarda che sotto ai passaruota ci sta' della moquette nera per insonorizzarli e datasi che col tempo secondo una mia deduzione si puo staccare la moquette allora ho deciso che era meglio passarci prima il silicone ultrapotente perche' in origine viene siliconata alla meno peggio comunque se vuoi ti mando una foto sul sito mio basta cliccare lunedi' se ti interessa ci metto la foto un semplice clic e vedi la foto in modo che non mi dici sempre oooooo comunque a posto saluti ad maiora