manutenzione ordinaria r/c elettrica

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
ciao a tutti!

come saprete ho comprato un buggy kyosho elettrico per mio figlio (lazer zx5, per la precisione).

ora, dopo un pò di uscite su terra, sorge il problema di pulirla e lubrificarla.
mi spaventa un pò però l'idea di lubrificare una cosa che va in mezzo alla polvere, non vorrei creare un impastamento orrendo di olio e terra.

cosa usare? come fare? ogni quanto?

:up)

btw, ecco il bolide in azione

senzanometruecolor01pn1.jpg

senzanometruecolor02fn7.jpg

Ciao dovresti prima di tutto soffiarla con compressore,dopo di che smontarla tutta e poi utilizzare dei prodotti tipo WD40,per la pulizia in generale.Mi raccomando presta particolare attenzione ai cuscinetti.

Ciao thranduil scusa il tempismo ma ero in vacanza,il WD40 è un prodotto multiuso che serve per pulire sbloccare lubrificare,si trova facilmente in ferramenta con un costo approssimativo ai 6e.Smonta i cuscinetti e lavali con questo prodotto,oppure va benissimo anche il petrolio bianco,pero' poi dovresti lubrificarli con un olio specifico per cuscinetti,ti consiglio olio kyosho o runner-time. Fammi sapè se hai bisogno,che nel settore ci bazzico da diversi anni. :)

trovato il wd40, in offerta al leroy merlin a 3€.

nel frattempo però mio figlio ha sbattuto di brutto ed ora attendiamo il ricambio del braccetto della sospensione anteriore... :mecry2)

oltre al braccetto controlla anche il perno se non si è piegato...altrimenti sempre in ferramenta prendi un punzone (cosi' non lo pieghi piu) e lo tagli a misura.