Manutenzione dal freddo

Quadrifoglio oro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
274
0
16
Pavia e dintorni
Ciao a tutti,
come avete potuto notare il primo freddo è arrivato.. :piove)
Sono a chiedervi quindi un consiglio per non vedere assiderare la mia povera Gt.
La "sventurata"(..Manzoni docet) è parcheggiata fuori di notte,sola e abbandonata, e ghiaccia. :cry:
Mi preoccupano i sinistri rumori che al mattino provengono dai finestrini, a diretto contatto con la gomma delle guarnizione (infatti nella gt non c'è telaio nella parte superiore della portiera....il che a vedersi è esteticamente bellissimo :hail) )
Come proteggerli, prima di trovarmi il finestrino spaccato in due?
alcuni suggeriscono di abbassare leggermente (3,4 mm.) i finestrini, in modo da lasciare scoperta almeno la gommatura superiore, altri di usare la sera una spruzzata di spray antigelo, altri di metterci sopra un bel panno..
se avete qualche consiglio... :ciao)

Delle tre cose che hai scritto io sceglierei lo spray antigelo (anche se non ho riscontri diretti sulla sua effettiva utilità..)

sailfast":1nfmgqk4 ha detto:
Ipotizzo: prodotto a base siliconica per proteggere le guarnizioni/gomma in genere? Funzionano benissimo e tengono morbido...

Caro Sailfast, sei il secondo che mi propone questa soluzione.... :scratch)
Questi prodotti credo che siano recuperabili nei normail negozi di accesori, ma come li devi applicare?
Direttamente sulla guarnizione in gomma intorno al finestrino?
Tutte le sere prima di mettere a riposo la "gattona"?
:tippen)
Scusa se rompo, ma preferisco chiedere a voi del forum che a quelli del Norauto delle mie parti: ....mi danno l'impressione di non sapere neanche da che parte sono girati.... :matto)

io il silicone l'ho sempre usato, ma non tutti i giorni: ogni 2 mesi circa una passata, spruzzato direttamente sulle guarnizioni (tutte) con intorno un panno per non fare andare spruzzi sulla vernice