Manutenzione cofano motore

viggiù

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
116
0
16
Enna
Ho visto che la mia auto rientra tra quelle richiamate per effettuare la manutenzione del sistema di aggancio chiusura cofano motore. Poichè io l'ho comprata d'importazione non so se il precedente proprietario abbia portato l'auto in officina per questo richiamo. Qualcuno di voi sa in cosa consisteva il "piano di manutenzione annuale del sistema, per garantirne la corretta funzionalità, in presenza di condizioni ambientali particolarmente aggressive (sali antighiaccio, polvere)". Cosa debbo fare per prevenire eventuali problemi?

fanatal 147":2409qo5v ha detto:
portala in assistenza e loro ti lubrificheranno il sistema di aggancio del cofano :OK)
Poichè il centro di assistenza più vicino si trova a 120 km, non è che si possa fare autonomamente? Ed eventualmente come?

viggiù":30x6bjdk ha detto:
fanatal 147":30x6bjdk ha detto:
portala in assistenza e loro ti lubrificheranno il sistema di aggancio del cofano :OK)
Poichè il centro di assistenza più vicino si trova a 120 km, non è che si possa fare autonomamente? Ed eventualmente come?
Dire che basta far attenzione al momento della chiusura del cofano che sia ben "bloccato"

OK :OK) Questo nostro forum è davvero eccezionale. Secondo me dovrebbe essere finanziato proprio dall'alfa. Stare attenti minuto per minuto agli umori degli utenti, che poi sono i veri collaudatori delle macchine non potrebbe che migliorare i loro prodotti. Grazie a tutti e ciao. :ciao)

lubrifica la chiusura in fai da te , invece di andare in assistenza...
Comunque il richiamo è niente + di un richiamo al libretto di uso e manutenzione cui manca riportata questa cosa...
Va lubrificato ogni tanto la chiusura, verificato chen on sia sporca e che il cofano sia ben chiuso quando lo chiudiamo...

Nella faq dei richiami c'è anche il testo. :OK)

giangirm":1jm02pzb ha detto:
Comunque il richiamo è niente + di un richiamo al libretto di uso e manutenzione cui manca riportata questa cosa...
Va lubrificato ogni tanto la chiusura, verificato chen on sia sporca e che il cofano sia ben chiuso quando lo chiudiamo...

Dov'è il testo, non riesco a trovarlo.

giangirm":2j8lldo5 ha detto:

Che tipo di lubrificante usare? Va bene quello spray per le catene?