Manutenzione Alfatex

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Che cure particolari devo avere per il tessuto in Alfatex?
Non vorrei si sbiancasse nelle parti che strusciano con gli abiti e con i gomiti (vedi fianchetto sx - dove si poggia il braccio sx - e bracciolo).
Consigli??

In effetti dove appoggia il gomito sx a me si stava sbiancando (ho alfatex nero). Però me ne sono accorto prima che fosse troppo tardi. Non appoggio più il gomito e praticamente dopo averlo pulito un po' di volte (con la spazzola aspirapolvere) è tornato a posto.

edito per aggiungere: il sedile non ha alcun problema per ora (ho circa 17mila km)

Io ho montato sedili alfatex usati di GT e devo dire che non ho notato sbiancamenti ma sicuramente il tessuto si "appiatta", come dire...... insomma hai capit0? :p

Comunque anche aspirandolo non si pulisce benissimo, come detto va un filo spazzolato.

Anch'io ho alfatex neri, e ho notato che addirittura (in certi frangenti) si pulisce meglio del tessuto.
Infatti, prima di questa, avevo una nasona con interni sportivi in tessuto nero e quando mia figlia :baby) c'ha buttato su un pò del suo yogurtino (un'ora dopo averlo mangiato!!!) l'ho pulito in tutti i modi ma l'alone è rimasto comunque. Invece con l'alfatex, quando (aridaglie!!) è capitata la stessa cosa... con mia grande sorpresa: Panno umido - quasi bagnato - e via, sedile posteriore come nuovo!!! come se non fosse successo niente!

Però il poggiabraccio sul pannello della portiera lato guida (dove gravo io) effettivamente sta sbiancando un bel pò. 4 mesi di vita e 9000 Km

AlfaMatJTD116":1a207rzb ha detto:
Anch'io ho alfatex neri, e ho notato che addirittura (in certi frangenti) si pulisce meglio del tessuto.
Infatti, prima di questa, avevo una nasona con interni sportivi in tessuto nero e quando mia figlia :baby) c'ha buttato su un pò del suo yogurtino (un'ora dopo averlo mangiato!!!) l'ho pulito in tutti i modi ma l'alone è rimasto comunque. Invece con l'alfatex, quando (aridaglie!!) è capitata la stessa cosa... con mia grande sorpresa: Panno umido - quasi bagnato - e via, sedile posteriore come nuovo!!! come se non fosse successo niente!

Però il poggiabraccio sul pannello della portiera lato guida (dove gravo io) effettivamente sta sbiancando un bel pò. 4 mesi di vita e 9000 Km

Prova ad usare il pulisci tessuti della Arexons con la sua spazzolina.
E' molto buono! :OK)