manuntenzione a 90k....

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
oramai sono arrivato quasi a 90k con la mia nasona , e adesso dovrei eseguire alcuni lavori:
-cinghia distribuzione e cinghia servizi
-sostituzione liquido paraflù di raffredamento
-sostituzione liquido freni
vorrei chiedervi a proposito dove potrei effettuare questi lavori particolarmente delicati senza andare in un centro alfa dove mi spennerebbero???
io sono a cesano maderno nord di milano....
ancora cosa altro dovrei fare alla nasona a questo kilometraggio??
grazie in anticipo... :) :)

olio e filtri quando li hai cambiati?

magari se cambi il paraflu sostituisci anche la pompa acqua per precauzione..

La distribuzione và fatta in ogni caso dopo 5 anni oppure a 120.000km, quindi se la tua ha meno di 5 anni considera che non c'è bisogno... :sarcastic)

yugs":2jxbngzi ha detto:

olio e filtri li cambio ogni 10k....o meglio olio e filtro ogni 10 k(sempre) e ogni 20 anche filtro aria e gasolio..

quanto costerebbe cambiare anche la pompa???

per quanto riguarda la cinghia io invece sono un po preocupato...perche sapevo fosse da fare addirittura anche agli 80k...per stare in sicurezza, infatti in molte discussioni o letto di rotture premature...insomma mi sto caccando un po addosso....

axl23":sz7c6ss8 ha detto:
yugs":sz7c6ss8 ha detto:

olio e filtri li cambio ogni 10k....o meglio olio e filtro ogni 10 k(sempre) e ogni 20 anche filtro aria e gasolio..

quanto costerebbe cambiare anche la pompa???

per quanto riguarda la cinghia io invece sono un po preocupato...perche sapevo fosse da fare addirittura anche agli 80k...per stare in sicurezza, infatti in molte discussioni o letto di rotture premature...insomma mi sto caccando un po addosso....

no beh 90k km va bene.. La pompa originale mi pare costi sui 60-70 euro, di concorrenza meno..

le rotture premature della cinghia erano sui benzina, quando ancora la cinghia dicevano di farla a 120k,adesso sui benza va fatta a 60k onde evitare problemi,sui diesel nn dovrebbero esserci problemi a farla a 120k cme da libretto :OK)

Dade86":gjghks8u ha detto:
le rotture premature della cinghia erano sui benzina, quando ancora la cinghia dicevano di farla a 120k,adesso sui benza va fatta a 60k onde evitare problemi,sui diesel nn dovrebbero esserci problemi a farla a 120k cme da libretto :OK)

ok mi state tranquillizzando...io poi ho una guida tranquilla non tiro per il gusto di tirare,,,cioè puo capitare ma solo nei momenti dove mi gira ...
:ignore) :ignore) e dove serve farlo...

axl23":b230pcko ha detto:
oramai sono arrivato quasi a 90k con la mia nasona , e adesso dovrei eseguire alcuni lavori:
-cinghia distribuzione e cinghia servizi
farla a 90-100 va bene secondo me, anche se è prevista a 120k :OK)

Perchè volete spendere soldi inutilmente? :ka) Non bisogna ragionare come fate voi perchè è un inutile allarmismo :confusbig)

Atomic®":5b9gu71x ha detto:
Perchè volete spendere soldi inutilmente? :ka) Non bisogna ragionare come fate voi perchè è un inutile allarmismo :confusbig)
non tanto inutile.
Io contavo di farle a 100mila ma a 99300 la servizi mi ha lasciato per strada :D
E non sono l' unico... l' esperienza sul forum mi invita a spingere tutti ad anticipare di almeno un tagliando servizi e distribuzione, almeno sulle serie 0 (PS: fare solo la servizi e la distribuzione 20k dopo è un' assurdità... )
Per la cronaca invece ritengo inutile fare i cambi olio ogni 10mila