Manopole del clima bi-zona?

CorradoCZ

Nuovo Alfista
31 Maggio 2007
11
0
1
Catanzaro
Salve , voorei chiedervi se la mapole che regolare la ventola e quelle della temperatura di un clima bizona dopo un pò si sono allentate tanto da fare un giro senza sentire più il classico scatto???????? io ho una 147 del 2002 e la manopola della ventola e quella della temperatura sx (che poi regola anche qulla dx in mono) oramai girano facilmente anche con un dito e senza sentire più il fermo basta toccarle...........
si può ovviare a questo problema e tornare almeno ad essere un pò piu' dure?

Ciao!

Sono nella tua stessa situazione dopo l'estate 2006.

Gli "scattini" sono solo un lontano ricordo :asd) non credo ci sia molto da fare, anche se a dire il vero non mi sono mai interessato.

La mia è del 2001.

gigiuz":1duydig5 ha detto:
Ciao!

Sono nella tua stessa situazione dopo l'estate 2006.

Gli "scattini" sono solo un lontano ricordo :asd) non credo ci sia molto da fare, anche se a dire il vero non mi sono mai interessato.

La mia è del 2001.

mi sa che l'unica cosa è sostituire tutta la centralina clima, a volte su ebay se ne trovano a prezzi buoni, lo smontaggio/rimontaggio fortunatamente è semplice e veloce

possibile che per una piccola ghiera si debba smontare tutto il pannello!?
Non può essere! Se è così è veramente pazzesco! :matto)

ciao,

il tipico scatto è "controllato" da una sferetta in plastica, spinta da una molla...

potrebbe essersi usurata questa sferetta, ma mi fa strano...specialmente per turicasazza, che ha l'auto da poco,

potrebbe però essersi leggermente spostata, e non fare più "presa" sulla ghiera dentellata della manopola

secondo me potreste provare smontando la centralina clima, e controllare questi compomenti

purtroppo non ho una foto dei pezzi che vi ho detto sopra, in realtà è più semplice di quanto si pensi :nod)

spero di esservi stato utile

db

db491":3jwei625 ha detto:
ciao,

il tipico scatto è "controllato" da una sferetta in plastica, spinta da una molla...

potrebbe essersi usurata questa sferetta, ma mi fa strano...specialmente per turicasazza, che ha l'auto da poco,

potrebbe però essersi leggermente spostata, e non fare più "presa" sulla ghiera dentellata della manopola

secondo me potreste provare smontando la centralina clima, e controllare questi compomenti

purtroppo non ho una foto dei pezzi che vi ho detto sopra, in realtà è più semplice di quanto si pensi :nod)

spero di esservi stato utile

db

magari lo spieghi!.
nn vorrei fare danno alla fine per me va bene cosi, lo scatto lo fa ma senza rumore cioè senza il tik tik

pensate la cosa strana:
ho il vostro stesso problema ed in piu il climatizzatore si accende da solo ad ogni buca.. incredibile ma vero!

puo essere qualche contatto o semplicemente la manopola che ormai gira libera e si sposta quel tanto da far accendere il climatizzatore? :confusbig)
saluti
anter