Manopole climatizzatore

Gibberella

Nuovo Alfista
31 Agosto 2005
28
0
1
Roma
Ho un problema alle manopole del clima (automatico bizona) e cioè da un pò di tempo a qusta parte quella che regola il volume dell'aria e quella della temperatura passeggero non vanno più a scatti ma bensì a ruota libera. Il clima funziona, ma è somodo perchè alle volte cambiando la marcia acdendo l'aria senza volerlo.
Ho controllato con il "Cerca" e i topic sono tutti sulla sostituzione delle lampadine bruciate, ma forse qualcuno ha anche smontato le manopole (forse). Magari è una fesseria da rimettere al posto oppure dovrei cambiare tutta la mscherina anteriore con le manopole (chissa?); qualcuno potrebbe darmi gentilmente delle indicazioni?
Grazie in anticipo
:help) :help) :worship) :worship)

Ciao! allora tempo fa, avendo il tuo stesso problema, avevo trovato una discussione a tal riguardo (ora l'ho cercata ma non l'ho trovata). Sappi che si è rotta da te e da me un pezzettino di plastica che tiene una sferetta che serve a far fare lo scatto alle manopole. Da quel che ho capito è che non è facile effettuare la riparazione fai da te anche se, fra qualche settimana, sarei intenzionato a ripararla. Per ora, per tamponare la sitauzione, ho messo uno spessorino sotto la manopola in modo tale che, pur non facendo gli scatti, almeno non si sposti quando si prendo le buche. Spero di esserti stato utile.

Grazie Moro 32, sei stato veramente gentile.
Credo che attueò anche io la setssa soluzine dello spessorino in attesa di decidere cosa fare.

Grazie ancora
:fluffle) :fluffle)

Anche la mia e' nello stesso stato!!

la mia alla fine non balla tanto...e' solo molle... senza gradini....

comunque se trovate un intervento sono tutto orecchie!!!

Ti consiglio di mettere ovviamente lo spessorino sotto la manopola, così non si vede. Mi fa piacere di esserti stato utile. Ciao.