Manometro

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Ciao a che serve il manometro con rapporto aria/carburante? Si può montare sui diesel?Se si dove si monta?

Sancty":6mv8gnjn ha detto:
Ciao a che serve il manometro con rapporto aria/carburante? Si può montare sui diesel?Se si dove si monta?

Intendi il manometro fuel ratio?
Cmq no, non serve a nulla sul diesel :)

Steg":1cjo0ptn ha detto:
serve per vedere l'andamento della carburazione magra\grassa praticamente la sonda del manometro legge il rapporto stechiometrico :clap)

E sul benzina e' utile quindi? Cioe' mi chiedo se ha una vera utilita' :)

BonOVoxX81":26pqd15p ha detto:
Steg":26pqd15p ha detto:
serve per vedere l'andamento della carburazione magra\grassa praticamente la sonda del manometro legge il rapporto stechiometrico :clap)

Su un benzina praticamente ti dice se stai girando con la carburazione magra o grassa

Stiffl3r":234wj49o ha detto:
BonOVoxX81":234wj49o ha detto:
Steg":234wj49o ha detto:

Su un benzina praticamente ti dice se stai girando con la carburazione magra o grassa

In teroria quindi al variare dell'acceleratore quella lancetta si dovrebbe muovere ma comuque rimanere sempre su ottimal...se invece magari c'e il filtro dell'aria sporco va su o giu...quindi sarebbe interessante anche quello no? ;)