manometro turbo

alfa147150cv

Nuovo Alfista
25 Luglio 2005
99
0
6
Aversa (CE)
Salve ragazzi, mi è passat x la testa di mettere il manometro del turbo sulla mia nasona restyling. Volvevo sapere quali sono le fasi con opportune modifiche per montare il tutto sul motore. grazie

se vuoi fare un lavoro preciso devi mettere il cavo per rilevare la pressione nella turbina tramite un forellino!! quindi in poche parole dovresti forare la turbina!! un mio amico ha fatto così sul leon fr e devo dire che è precisissimo!!
cmq aqvevo intenzione di metterlo anche io però farò fare tutto da uno esperto! :OK)

beh ragazzi io non l'ho mica forata! l'ha fatto un mio amico sulla sua leon perchè il meccanico gli ha detto che così la precisione è totale, poi se vuoi forare il tubo fallo a me non cambia niente!
una cosa sicura è che devo controllare se sulla 159 hanno messo la sonda sul turbo o sui tubi così poi vi dirò cosa hanno scelto i tecnici dell'alfa!! :OK)

si ma un conto è che la sonda nasce sul chiocciola del tubo..un conto è che la fori te...

e poi che erore vuoi avere?? sarà molto poco...a noi mica cambia il 0.1bar a manometro..basta che non vada in protezione la centralina, mica ci alziamo e abbassiomo le pressioni tuttii gironi.. :fluffle)

147exc":14fgnndg ha detto:
beh ragazzi io non l'ho mica forata! l'ha fatto un mio amico sulla sua leon perchè il meccanico gli ha detto che così la precisione è totale, poi se vuoi forare il tubo fallo a me non cambia niente!
una cosa sicura è che devo controllare se sulla 159 hanno messo la sonda sul turbo o sui tubi così poi vi dirò cosa hanno scelto i tecnici dell'alfa!! :OK)

Tranqui,non era 1 aggressione.. ;) è solo che meccanicamente poteva sembrare pericoloso,quindi quoto marco86..io ho montato degli strumenti supplementari e non è stato facilissimo,e non ho neanche il turbo.. :p

IO ho smontato il raccordo d'alluminio poco prima del corpo farfallato (dove attacca il tubo d'aria in ingresso motore?, l'ho forato e ho montato un'ugello dove ho collegato il tubicino per la pressione.

Semplice e molto efficace. :OK)

Ciao