manometro serbatoio GPL

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
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Milano
c'e' qualche casa che lo produce?da abbinare poi ad un manometro per la temperatura dell'olio ;)
 
vexator":2xesdgch ha detto:
sì ho capito, ma a che serve? è come se uno mettesse in più un indicatore di carburante


no, non mi hai capito! :asd) lui vuole togliere il suo dell'impianto e metterne uno simile a un manometro della temperatura dell'olio, per metterli insieme a montante o nella plancia!
 
gtaevo":3v7r1mua ha detto:
vexator":3v7r1mua ha detto:
sì ho capito, ma a che serve? è come se uno mettesse in più un indicatore di carburante


no, non mi hai capito! :asd) lui vuole togliere il suo dell'impianto e metterne uno simile a un manometro della temperatura dell'olio, per metterli insieme a montante o nella plancia!

grandissimo è esattamente quello che voglio fare :D

Quello che ti istallano con l impianto lascia alquanto a desiderare quindi pensavo di sostituirlo con uno piu' preciso ed esteticamente appagante!
 
basterebbe un normale manometro (con la scala giusta), peccato che di solito quelli utilizzati per misurare la pressione dei gas nelle bombole sono direttamente sulle bombole stesse.
per metterlo nell'abitacolo dovresti avere un tubo collegato alla bombola che passa tutta la macchina e arriva fino alla plancia,

non è una bellissima idea, però credo si possa fare.
 
jjack":1b6wqezc ha detto:
gtaevo":1b6wqezc ha detto:
vexator":1b6wqezc ha detto:
sì ho capito, ma a che serve? è come se uno mettesse in più un indicatore di carburante


no, non mi hai capito! :asd) lui vuole togliere il suo dell'impianto e metterne uno simile a un manometro della temperatura dell'olio, per metterli insieme a montante o nella plancia!

grandissimo è esattamente quello che voglio fare :D

Quello che ti istallano con l impianto lascia alquanto a desiderare quindi pensavo di sostituirlo con uno piu' preciso ed esteticamente appagante!


grazie! lo avrei fatto anch'io ma dubito che esista! :ka)
 
reo85":31dadm5e ha detto:
basterebbe un normale manometro (con la scala giusta), peccato che di solito quelli utilizzati per misurare la pressione dei gas nelle bombole sono direttamente sulle bombole stesse.
per metterlo nell'abitacolo dovresti avere un tubo collegato alla bombola che passa tutta la macchina e arriva fino alla plancia,

non è una bellissima idea, però credo si possa fare.


ma poi sarebbe un'accrocco! lui lo vuole bello esteticamente e uguale ad un'altro manometro!

prova a girare su internet! :OK)
 
gtaevo":rnj0gptm ha detto:
ma poi sarebbe un'accrocco! lui lo vuole bello esteticamente e uguale ad un'altro manometro!

prova a girare su internet! :OK)

bhè se lui dovesse prendere 2 manometri dell'olio o cmq un'altro per misurare ad esempio le pressioni del turbo o dell'acqua etc.... non starebbe male, cambierebbe solo il simbolino.

per capirci meglio, prendi un manometro di quelli tuning (o tamarri se volete) che serve per controllare la pressione del turbo o dell'olio e ci collegate la bombola del gpl, avrete l'indicatore della pressione ed esteticamente sarà come gli altri aggiunti (olio, voltmetro etc.....) che volete montare.
 
non ti seguo...dici di adattarne uno?
ci stavo pensando,pero' c'e' da risettare la scala agendo per forza su qlcs nel circuito elettronico del manometro
 
jjack":jd1q3j5x ha detto:
non ti seguo...dici di adattarne uno?
ci stavo pensando,pero' c'e' da risettare la scala agendo per forza su qlcs nel circuito elettronico del manometro

se ad es. prendi quello dell'olio come questo http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1079953
invece di fargli rilevare al pressioen dell'olio lo colleghi alla bombola, rilevi la pressioen del gpl. + chiaro adesso?
ovviamente sarebbe ottimo se riesci ad aprirlo così da coprire il simbolo o la scritta oil e mettere piuttosto la scritta gpl
questo arriva fino a 10 bar, non so quanto arrivi la bombola, ma non penso che vada molto di +.
è un po' caruccio, ma penso ci siano anche + economici.
se rimane a pressioni molto + basse, o cmq anche negative puoi mettere invece il manometro pressione turbo, che di solito va da -1 a + 2.
 
reo85":187mmyso ha detto:
gtaevo":187mmyso ha detto:
ma poi sarebbe un'accrocco! lui lo vuole bello esteticamente e uguale ad un'altro manometro!

prova a girare su internet! :OK)

bhè se lui dovesse prendere 2 manometri dell'olio o cmq un'altro per misurare ad esempio le pressioni del turbo o dell'acqua etc.... non starebbe male, cambierebbe solo il simbolino.

per capirci meglio, prendi un manometro di quelli tuning (o tamarri se volete) che serve per controllare la pressione del turbo o dell'olio e ci collegate la bombola del gpl, avrete l'indicatore della pressione ed esteticamente sarà come gli altri aggiunti (olio, voltmetro etc.....) che volete montare.


ma non credo sia cosi' facile attaccare un tubo del gas ad un manometro normale! :ka)
 
reo85":16gxm1yr ha detto:
gtaevo":16gxm1yr ha detto:
ma non credo sia cosi' facile attaccare un tubo del gas ad un manometro normale! :ka)
bhè se attacchi un tubo dell'olio.
+ che altro la cosa pericolosa è che questo tubo attraverserebbe l'abitacolo, non mi sembra molto sicuro, magari poi mi sbaglio.


in effetti!
 
lol no aspetta;)
quello e' il meno anche perche' all'indicatore "standard"(quello che ti montano con l'impianto) non arrivera' mica il tubo no?
se si vuol far un lavoro di adattamento prendi il segnale che arriva col filo all'indicatore standard(sara' un segnale tensione-continuo presumo) e lo adatti a quello di un'altro manometro,regolando magari con una resistenza il max del segnale in arrivo al max della scala..
 
jjack":16ufi68t ha detto:
lol no aspetta;)
quello e' il meno anche perche' all'indicatore "standard"(quello che ti montano con l'impianto) non arrivera' mica il tubo no?
se si vuol far un lavoro di adattamento prendi il segnale che arriva col filo all'indicatore standard(sara' un segnale tensione-continuo presumo) e lo adatti a quello di un'altro manometro,regolando magari con una resistenza il max del segnale in arrivo al max della scala..

ok, ma quelli lì che ti danno in origine, alla fine della fiera non sono mai precis, io mi ricordo indicava pieno ed ero a secco o a volte indicava 1 pallina e facevo ancora un sacco di strada.
poi scusa, come fa un manometro per olio, gas, acqua etc... aftermarket ad essere a comando elettrico?? non credo abbia dentro un motorino elettrico.
ma per questo devi chiedere a chi li ha montati, che di sicuro lo sanno meglio di me come prendono il segnale le strumentazioni aggiuntive.

se no potresti prendere 1 di quei manometri a led tipo questo http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120029 questo sì penso vada elettrico, e non hai molti problemi con la scala, basta regolarla. però non saprei dirti di preciso.

altrimenti, prendine 1 economicissimo ugale all'altro che vuoi mettere, olio o voltmetro, lo apri e ci infili dentro quello che ti hanno dato in dotazione con l'impianto a gpl.
esteticamente nell'insieme sarà simile agli altri, poi la taratura resterà ovviamente quella attuale.
 
reo85":q9vwkmg4 ha detto:
ok, ma quelli lì che ti danno in origine, alla fine della fiera non sono mai precis, io mi ricordo indicava pieno ed ero a secco o a volte indicava 1 pallina e facevo ancora un sacco di strada.
poi scusa, come fa un manometro per olio, gas, acqua etc... aftermarket ad essere a comando elettrico?? non credo abbia dentro un motorino elettrico.
ma per questo devi chiedere a chi li ha montati, che di sicuro lo sanno meglio di me come prendono il segnale le strumentazioni aggiuntive.

se no potresti prendere 1 di quei manometri a led tipo questo http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120029 questo sì penso vada elettrico, e non hai molti problemi con la scala, basta regolarla. però non saprei dirti di preciso.

altrimenti, prendine 1 economicissimo ugale all'altro che vuoi mettere, olio o voltmetro, lo apri e ci infili dentro quello che ti hanno dato in dotazione con l'impianto a gpl.
esteticamente nell'insieme sarà simile agli altri, poi la taratura resterà ovviamente quella attuale.

difatti per quello che ne volevo prendere un'altro:)
i manometri aftermarchet son di sicuro elettrici(imho) anche perchè è il sensore che invia un segnale all'indicatore che si muove a seconda del segnale in arrivo
(esempio stupido: piu' c'e' temperatura,piu' c'e' agitazioe termica,+ arriva corrente dal sensore)..se si sapesse come arriva il segnale dell indicatore GPL standardnon sarebbe difficilissimo adattare un manometro qualsiasi...
 
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