Manometro pressione gomme [aggiornato]

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Oggi son scatenato con i topics :sarcastic)

Visto che il mio manometro oramai è superstarato ho pensato di sostuirlo con qualcosa di affidabile. Digitale o analogico è uguale, l'importante è che sia preciso e non costi un rene.
Dimenticavo é un MANOMETRO PER MISURARE LA PRESSIONE DELLE GOMME quello che mi serve

Avete consigli, link etc etc??

Muchas Gracias :grazie)

DevilBoss86":1c82azrh ha detto:
a me consigliarono la Road Italia, ma per motivi economici ripiegai su altro.
.

ti chiedo scusa se ti ho tratto in inganno... a me serve per misurare la pressione delle gomme non del turbo :)

è così bello andare gratis dal benzinaio e controllarle!

il mio lo cambia spessissimo e sempre in meglio quindi non trovo mai manometri starati!

ah per pressione gomme quindi... beh onestamente quelli dei benzinai non sono sempre precisi precisi...

diciamo che ne esistono vari modelli sia analogigi che digitali, su speedup.it li trovi entrambi, costo dai 10 ai 15 euro se la mente non mi inganna.

Marca nn saprei...

visto che si parla di manometri----> la pressione esatta e precisa delle gomme qual'e'?? per alfa romeo dovrebbe variare tra 2.2 e 2.5...ma a quanto le mettete voi??

PatTedD":1y2mlr3n ha detto:
visto che si parla di manometri----> la pressione esatta e precisa delle gomme qual'e'?? per alfa romeo dovrebbe variare tra 2.2 e 2.5...ma a quanto le mettete voi??

sulle termiche 2.2 davanti e dietro
sulle estive 2.3 e 2.3

Pressioni se viaggio al max in coppia e senza peso nel bagagliaio. Altrimenti le alzo un pelo :)

Alucard":2r4yordl ha detto:
PatTedD":2r4yordl ha detto:

sulle termiche 2.2 davanti e dietro
sulle estive 2.3 e 2.3

Pressioni se viaggio al max in coppia e senza peso nel bagagliaio. Altrimenti le alzo un pelo :)
le termiche vanno gonfiate + delle estive (cosi dice anche il libretto di U&M) in quanto le basse temperature invernali possono far abbassare la pressione.

Chiaramente i 2.2 sono con la temperatura di utilizzo.. non le gonfio mica d'estate a 35 gradi e poi le uso d'inverno... quindi la pressione è quella, se non maggiore quando fa più caldo.
Comunque le tengo + sgonfie perchè son + morbide e viste le strade invernali preservo un pelo la meccanica.

PatTedD":1jxvgqbv ha detto:
ù

Dipende dalle misure del pneumatico, un 195/60 sicuramente ha un pressione minore di un 225/40