La mia sui sensori l'ho già detta
Pippo se buchi il tempo lo hai eccome prima senti che tira da un lato poi un oscillazione strana ma hai già rallentato una cosa che va bene, questo per spalle piccole per spalle larghe penso che hai ilt wempo di andare a prenderti un caffè con un buchino classico da chiodo...il problema serio non è bucare ma scoppiare una gomma, in quel caso si squarcia per parecchi cm l'aria esce tutta in un microsecondo sotto la pressione del peso dell'auto l'auto scende giu di botto il volante ti schizza fra le mani l'auto si impunta (Se è un anteriore) in avanti nella peggiore delle ipotesi ti si pianta il cerchio nell'asfalto e nella migliore delle ipotesi dai un giri a 90° e ti giri su un fianco, nella peggiore ad alta velocità salti via come grillo per chissa quali "mete" se poi sei in autostrada, vuoi la velocità di solito maggiore vuoi il traffico...ilr esto lo puoi immaginare, solo che una gomma non scoppia cosi per nulla, salvo credo pochissimi rarissimi casi unici al mondo, ma scoppia perchè è di marca incerta, pechè ha la carcassa massacrata o deformata da uno spigolo di marciapiede, anche se magari a noi è sembrato nulla quell'angolino infame,perchè se tagliata contro una lamiera una lama etcct perchè è sotto pressione e di molto, tipo quelle UNo45 che vedi andare in giro che se hanno 1 è gia tanto, ma secondo me qualcuna è sotto vuoto aspirato
o perchè sono vecchie vecchie e la gomma ha perso il potere elastico ectcct.
Aggiungo anzi ripeto che nessuno mi ha mai detto che precisione abbiano sti cosi....su che frequenza trasmettono? se devo girare o invertire le gomme (ho le asimmetriche ora qundi al massimo il cambio ante=> poste)
Io avevo un manometro preso assieme al compressore di quelli da millulire al mercato ma tutte el volte trovavo una discrepanza fra cosa msuravo io e quella del benzaro sotto casa dove ogni tanto epr sfizio controllavo, all'epoca avevo un fuoristrada e quindi va beh...poi passato alla prima vera auto con prestazioni dignotose il problema è diventato serio allora portato il manometro l'ha ho visto bene che segnava sballato qualcosa in più diciamo un 0,2 in più, se vedevo 2,5 in verita era 2,3....male male....ne ho comprato un'altro caro come il sangue da un negozio di forniture industriali e testato su un manometrone dal gommista, perfetto, sgarra meno di 0,1, ok cosi ci siamo
secondo me i sensori possono dirti se stai fuori di tanto, sono fatti per chi manco sa che le gomme vanno gonfiate ogni tanto non per chi le auto le sa amare davvero.