Manometro pneumatici - Sensore pneumatici

humm nn mi piace... troppo sbattimento e cavi...

ce n'è uno che ha un ricevitorino radio da mettere dietro l'autoradio e ti spara le info in RDS sull'87.8 fm
;-)

cmq in pirelli stanno studiando nuove formule e mi pare che ci sia in studio un modello più economico e compatto (forse il sensore integrato direttamente nella valvola) che diventa molto più comodo e non "sbilancia" con pesetti interni
;)
 
Sembrerebbe che l'ultima novità in questo campo sia il sensore con interfaccia bluetooth che appena rileva una perdita di pressione ti avvisa con un messaggio sul cellulare.
Ho letto l'articolo su una rivista di tuning ma ora non ricordo quale fosse di preciso
 
Il nuovo X-pressure Optic che uscirà a settembre sarà uguale uguale, solo che anzichè avere il display avrà i led colorati, prezzo 100 € di meno...... Il peso delle valvole con trasmettitore è di soli 6 grammi quindi non rovina la bilanciatura in modo eccessivo.
 
lelesch81":1s9l5ssb ha detto:
Xanto.net":1s9l5ssb ha detto:
squalettoge":1s9l5ssb ha detto:
io sapevo uno tipo questo by pirelli.. grazie x le info :elio)

si è quello che c'è in commercio fino ad adesso (x-pressure) ma ci vogliono un sacco di palanche (sui450€)

:OK)

questo quello rds... sono di gallarate:

http://www.blue-chipsitaly.com/digityre.htm

Devo andare a trovarli..

interessate lelesch...
senti un po' che ne diresti di proporre un acquisto comunitario?
a me interesserebbe e nn poco questa cosa!
anche se non so che altro metterci in quel diamine di connect!
tv dvd e basta :D
 
A me pare che anche questi di speedup abbiano tutto integrato nella valvolina, almeno dalle foti, anzi pure carini i tappi cromati, decisamente interessante il fatto che sul display appia l'effettiva pressione, che mi frega dei led, io voglio sapere se davanti o i 2,5 e dietro i 2,3/4 non un margine di tolleranza :|
Ma il sistema dei gallaretesi qualcuno lo ha testato? Onestamente me venuto a ridere leggendo il prodotto con nanotecnologie per tenere puliti i vetri :) mi piacerebbe provarlo! Ho visto dei liquidi che usavano sulle mitsu ad un rally, pare fosse miracoloso.....
 
mezzostordito":azphgoq6 ha detto:
ma se metti il sensore sul cerchio poi pesa di piu e perdi prestazioni :D :sarcastic) :sarcastic)
non penso...ma credo ci voglia un chilo di piombo sul lato opposto per riequilibrarlo :crepap) :crepap) :OK)....quel sistema ce lo avevo sulla laguna...si faceva un pò di scena ma sinceramente era impreciso e non serviva più di tanto....le gomme me le controllo periodicamente...e se buco in autostrada(dato che si rispettano i limiti....SEMPRE) credo che il tempo di reazione x fermarmi ci sia :OK)
 
io monto il Dito-pressure in abbinamento al Piede-pressure.
in pratica, ogni tanto, quando scendo dalla macchina butto un occhio ai penumatici, li tasto o, alla vecchia maniera ci pigio il piede contro per vedere se la gomma resiste normalmente alla pressione.

FUNZIONA E COSTA NIENTE :asd) Volete il codice?
 
La mia sui sensori l'ho già detta :)
Pippo se buchi il tempo lo hai eccome prima senti che tira da un lato poi un oscillazione strana ma hai già rallentato una cosa che va bene, questo per spalle piccole per spalle larghe penso che hai ilt wempo di andare a prenderti un caffè con un buchino classico da chiodo...il problema serio non è bucare ma scoppiare una gomma, in quel caso si squarcia per parecchi cm l'aria esce tutta in un microsecondo sotto la pressione del peso dell'auto l'auto scende giu di botto il volante ti schizza fra le mani l'auto si impunta (Se è un anteriore) in avanti nella peggiore delle ipotesi ti si pianta il cerchio nell'asfalto e nella migliore delle ipotesi dai un giri a 90° e ti giri su un fianco, nella peggiore ad alta velocità salti via come grillo per chissa quali "mete" se poi sei in autostrada, vuoi la velocità di solito maggiore vuoi il traffico...ilr esto lo puoi immaginare, solo che una gomma non scoppia cosi per nulla, salvo credo pochissimi rarissimi casi unici al mondo, ma scoppia perchè è di marca incerta, pechè ha la carcassa massacrata o deformata da uno spigolo di marciapiede, anche se magari a noi è sembrato nulla quell'angolino infame,perchè se tagliata contro una lamiera una lama etcct perchè è sotto pressione e di molto, tipo quelle UNo45 che vedi andare in giro che se hanno 1 è gia tanto, ma secondo me qualcuna è sotto vuoto aspirato ;) o perchè sono vecchie vecchie e la gomma ha perso il potere elastico ectcct.
Aggiungo anzi ripeto che nessuno mi ha mai detto che precisione abbiano sti cosi....su che frequenza trasmettono? se devo girare o invertire le gomme (ho le asimmetriche ora qundi al massimo il cambio ante=> poste)
Io avevo un manometro preso assieme al compressore di quelli da millulire al mercato ma tutte el volte trovavo una discrepanza fra cosa msuravo io e quella del benzaro sotto casa dove ogni tanto epr sfizio controllavo, all'epoca avevo un fuoristrada e quindi va beh...poi passato alla prima vera auto con prestazioni dignotose il problema è diventato serio allora portato il manometro l'ha ho visto bene che segnava sballato qualcosa in più diciamo un 0,2 in più, se vedevo 2,5 in verita era 2,3....male male....ne ho comprato un'altro caro come il sangue da un negozio di forniture industriali e testato su un manometrone dal gommista, perfetto, sgarra meno di 0,1, ok cosi ci siamo :) secondo me i sensori possono dirti se stai fuori di tanto, sono fatti per chi manco sa che le gomme vanno gonfiate ogni tanto non per chi le auto le sa amare davvero.
 
Gheroppa":168ybskj ha detto:
La mia sui sensori l'ho già detta :)
Pippo se buchi il tempo lo hai eccome prima senti che tira da un lato poi un oscillazione strana ma hai già rallentato una cosa che va bene, questo per spalle piccole per spalle larghe penso che hai ilt wempo di andare a prenderti un caffè con un buchino classico da chiodo...il problema serio non è bucare ma scoppiare una gomma, in quel caso si squarcia per parecchi cm l'aria esce tutta in un microsecondo sotto la pressione del peso dell'auto l'auto scende giu di botto il volante ti schizza fra le mani l'auto si impunta (Se è un anteriore) in avanti nella peggiore delle ipotesi ti si pianta il cerchio nell'asfalto e nella migliore delle ipotesi dai un giri a 90° e ti giri su un fianco, nella peggiore ad alta velocità salti via come grillo per chissa quali "mete" se poi sei in autostrada, vuoi la velocità di solito maggiore vuoi il traffico...ilr esto lo puoi immaginare, solo che una gomma non scoppia cosi per nulla, salvo credo pochissimi rarissimi casi unici al mondo, ma scoppia perchè è di marca incerta, pechè ha la carcassa massacrata o deformata da uno spigolo di marciapiede, anche se magari a noi è sembrato nulla quell'angolino infame,perchè se tagliata contro una lamiera una lama etcct perchè è sotto pressione e di molto, tipo quelle UNo45 che vedi andare in giro che se hanno 1 è gia tanto, ma secondo me qualcuna è sotto vuoto aspirato ;) o perchè sono vecchie vecchie e la gomma ha perso il potere elastico ectcct.
Aggiungo anzi ripeto che nessuno mi ha mai detto che precisione abbiano sti cosi....su che frequenza trasmettono? se devo girare o invertire le gomme (ho le asimmetriche ora qundi al massimo il cambio ante=> poste)
Io avevo un manometro preso assieme al compressore di quelli da millulire al mercato ma tutte el volte trovavo una discrepanza fra cosa msuravo io e quella del benzaro sotto casa dove ogni tanto epr sfizio controllavo, all'epoca avevo un fuoristrada e quindi va beh...poi passato alla prima vera auto con prestazioni dignotose il problema è diventato serio allora portato il manometro l'ha ho visto bene che segnava sballato qualcosa in più diciamo un 0,2 in più, se vedevo 2,5 in verita era 2,3....male male....ne ho comprato un'altro caro come il sangue da un negozio di forniture industriali e testato su un manometrone dal gommista, perfetto, sgarra meno di 0,1, ok cosi ci siamo :) secondo me i sensori possono dirti se stai fuori di tanto, sono fatti per chi manco sa che le gomme vanno gonfiate ogni tanto non per chi le auto le sa amare davvero.
dopo quello che ha scritto ti meriti un grande :bravo) :bravo) ...la penso perfettamente come te...nulla da aggiungere ne da modificare :OK) ....in 2 parole: GRANDE OPINIONE :OK)
 
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