manometro per la pressione del turbo : come lo attacco?

leader0

Nuovo Alfista
11 Agosto 2006
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Ravenna
ciao a tutti sono nuovo del forum..mi sono presentato poco fa..
Avrei intenzione di montare il manometro per la pressione del turbo ma nn so dove attaccare il sensore o meglio so dove si attacca ma nn nella mia :147).
Qualcuno potrebbe darmi una breve spiegazione su come montarlo?

Ho provato a cercare altre discussioni ma nn ho trovato nulla forse mi è sfuggito :sgrat)
:grazie)
 
come la mia, anche io mi ero informato per mettere il sensore ed ho capito che da fare da soli è un macello.
Tocca forare da qualche parte, levare i cassettini e portare i fili dentro per il manometro...
io non sono molto pratico e ho chiesto cosi a dei "praparatori" ma hanno sparato cifre che non posso permettermi...

Se tu sei un minimo pratico di meccanica però ti conviene aspettare qualcuno che ne sa più di me :)
 
a voi è particolarmente semplice perchè basta smontare la flangia d aspirazione, forare e inserire un innesto per l aria compressa...

a noi invece la flangia non c'è perchè è tutt'una con il tubo in plastica che porta l aria :KO)
 
grazie per le risposte ragazzi.
il mio problema nn è far passare il filo dentro la macchina ma è dove bucare per far passare il sensore.
Dato che è una cose relativamente "facile"(almeno credo) preferirei farlo da solo piuttosto che farlo fare..
 
leader0":yu4q5sgx ha detto:
grazie per le risposte ragazzi.
il mio problema nn è far passare il filo dentro la macchina ma è dove bucare per far passare il sensore.
Dato che è una cose relativamente "facile"(almeno credo) preferirei farlo da solo piuttosto che farlo fare..

per questo non posso aiutarti... causa... trattore diverso :OK)
 
Secondo me funziona anche se messo nel tubo intercooler superiore vicino all'aspirazione.
E un tubo in gomma facile da forare e isolare e male che ti vada spendi 35E per ricomprarlo.
 
sbenga":3e6y2bwu ha detto:
Secondo me funziona anche se messo nel tubo intercooler superiore vicino all'aspirazione.
E un tubo in gomma facile da forare e isolare e male che ti vada spendi 35E per ricomprarlo.

no il tubo sopra originale costa sui 200€ :mecry) :mecry) cmq io l'ho messo sill'innesto del tubo in gomma e i collettori di aspirazione e va benissimo
 
Ma è un manometro a funzionamento elettronico (raro sugli strumenti after-market) o pneumatico?
Nel secondo caso non ci sarebbe un sensore da attaccare, ma una cannetta di plastica da collegare da qualche parte al collettore di aspirazione.
Io rientro in questo secondo caso e ho fatto così: Ho recuperato l'innesto per la presa del vacuometro di un vecchio carburatore; quindi ho smontato il tubo curvato in alluminio pressofuso sul quale si inserische il tubo proveniente dall'intercooler. Ho individuato nella porzione inferiore la parte meno curva e l'ho forata e filettata. Quindi ho avvitato l'innesto vacuometro sigillando con due giri di teflon. All'innesto ho collegato il tubicino in gomma che poi ho fatto arrivare allo strumento attraverso un foro passacavi esistente dietro il pedale del freno. A metà tubo ho interposto un filtrino separatore con la duplice funzione di non far arrivare vapori d'olio allo strumento e smorzare le pulsazioni dell'aspirazione che facevano vibrare la lencetta dello strumento.
 
mezzostordito":16q8y7td ha detto:
no il tubo sopra originale costa sui 200€ :mecry) :mecry) cmq io l'ho messo sill'innesto del tubo in gomma e i collettori di aspirazione e va benissimo
Ti assicuro 35E il tubo superiore, l'ho comprato un 3-4 mesi fa e ho ancora le fatture ;)
 
sbenga":299din7y ha detto:
mezzostordito":299din7y ha detto:
no il tubo sopra originale costa sui 200€ :mecry) :mecry) cmq io l'ho messo sill'innesto del tubo in gomma e i collettori di aspirazione e va benissimo
Ti assicuro 35E il tubo superiore, l'ho comprato un 3-4 mesi fa e ho ancora le fatture ;)
allora in conce mi han detto male
 
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