manometri!

Axiom

Nuovo Alfista
12 Luglio 2007
401
0
16
Milano
volevo chiedere se il manometro dell'aria/benzina e possibile montarlo anche sui turbodiesel!

e poi ero interessato a sapere chi ha montato dei manometri per il turbodiesel, cosa ha montato!

il motivo e perche mi hanno regalato 6 manometri della racemax serie amber red (ottimi per la stessa strumentazione della nasona) ma, oltre ai soliti: pressione olio, temperatura olio, pressione turbo e voltmetro quale altro strumento sarebbe utile?

su un turbodiesel oltre a quelli non ce ne sono altri che effettivamente possano essere utili.....

Axiom":8km58sjn ha detto:
indi x cui il manometro aria/benzina non funziona sul turbodiesel?

non ne sono sicuro, quindi non vorrei dire una boiata, ma non va collegato sulla sonda lambda?

non lo so dove vada collegato! volevo solo sapere se va bene anche per diesel! anche perche me l'hanno regalato e quindi mi sono preso il porta struemnti da montante e quello da din per un totale di 6 posti, per ora solo 4 strumenti sono sicuro che vanno bene, gli altri 2 non saprei che mettere! uno di questi 2 sarebbe il misuratore aria/benzina, ma non so se funziona con il diesel!

Axiom":2uab5mnb ha detto:
non lo so dove vada collegato! volevo solo sapere se va bene anche per diesel! anche perche me l'hanno regalato e quindi mi sono preso il porta struemnti da montante e quello da din per un totale di 6 posti, per ora solo 4 strumenti sono sicuro che vanno bene, gli altri 2 non saprei che mettere! uno di questi 2 sarebbe il misuratore aria/benzina, ma non so se funziona con il diesel!

secondo me va bene pure sul diesel. ma aspetto conferma da altri.

rugantino82":9polizm5 ha detto:
Axiom":9polizm5 ha detto:
indi x cui il manometro aria/benzina non funziona sul turbodiesel?

non ne sono sicuro, quindi non vorrei dire una boiata, ma non va collegato sulla sonda lambda?

la sonda lamba della 147 da un segnale pulsante (piu volte al secondo) da zero volt a meno di un volt
e poi tu che te ne fai? se la lamda va fuori "parametro" si accende avaria motore

Axiom":3ua9lpei ha detto:
oltre ai soliti: pressione olio, temperatura olio, pressione turbo e voltmetro quale altro strumento sarebbe utile?
considera che con la macchina presumo tu ci vada il 99,9% su strada quindi l'unico davvero utile ( parlando anche di diesel ) è quello temperatura olio, tutti gli altri sono "estetici" ;)

andrà a finire che la gente pur di far vedere che ha manometri mette quelli della pressione gomme, temperatura sedili, sensore decibel della radio e inutilità varie :asd)

vorrei porre una domanda: non credo che chi monta dei paraurti in vetroresina, o i kit estetici della gta prenda cavalli! lo fa per il solo gusto di vederla piu bella ai propri occhi! di utilita non hanno nulla, anzi, peri l peso che hanno peggiorano, il montaggio non sempre e dei migliori e per di piu la resistenza agli urti e ridotta! pero sono belli!

idem valgono per gli interni! io di estetica non mi interesso a nulla perche e solo sconveninete e dato che i manometri mi sono stati regalati, che siano utili o meno li monto anche perche mi piacciono!

chiedo solo informazioni, non critiche! se avete critiche potete tenerle per voi perche andreste off topic! giusto?

grazie ancora!

ritornando a prima se qualcuno sa mi faccia sapere!

altra cosa, chi ha montato il manometro pressione olio, mi puo dare delle dritte di dove mettere il bulbo e/o come ha fatto a manotarlo!?

Axiom":1n9pwzge ha detto:
oltre ai soliti: pressione olio, temperatura olio, pressione turbo e voltmetro quale altro strumento sarebbe utile?
Axiom":1n9pwzge ha detto:
che siano utili o meno li monto anche perche mi piacciono!
avendo tu stesso messo un punto interrogativo dopo la parola UTILITA' nel tuo primo post io ho risposto a quella domanda