manometri (sono arrivati!!) foto

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
oggi finalmente mi sono arrivati i manometri,li ho gia'messi sulla piastra che mi sono fatto e li ho gia'cablati,l'alimentazione nell'abitacolo l'ho gia'predisposta,ora manca il lavoro grosso,cioe'mettere il portasonde,le sonde,e forare l'imbocco del tubo intercooler superiore,a proposito,io mi ero procurato dei raccordi ad innesto rapido x tubo da 6mm,ora mi ritrovo il tubetto da 3mm,penso di aver trovato la soluzione x poter usare i raccordi x tubo da 6mm,cioe'facendo spessore con il nastro isolante fino a farlo arrivare a 6mm,ho provato e ad occhio fa una bella tenuto,voi che ne dite?posto un paio di foto:

15042008800compressosb2.jpg

15042008801compressozz7.jpg

15042008802compressowr8.jpg

questo e'il tubetto,all'estremita'c'e'il nastro x spessorarlo

15042008804compressocq4.jpg

questo e'il tubetto con il raccordo

15042008809compressocl6.jpg

non sò che pressioni ci passano in quel tubicino ma io alla mia non farei mai un appiccico del genere con del nastro isolante!!!!!! :KO)
Passa in negozi di oleodinamica e vedi che ci sono molti tipi di raccordi e riduzioni anche ad innesto rapido.......

azz....c'e'un'altro problema il tubo mi sa che e'corto,sara'lungo 1,5mt,se lo faccio passare da sotto il tergi lato passeggero mi sa che nn ci arriva,nn lo potevano fare un po'piu'lungo?che voi sappiate c'e'qualche altro passaggio nelle vicinanze della plancia?

sui passaggi non sò aiutarti ma se può esserti utile ci sono dempre dei raccodi a innesto rapido con i quali puoi raccordare il tuo tubo con uno che acquisti in un secondo momento, mi semba si chiamano tubi rilsan e anno sempre in base alla pressione.........

Biondino":yuv2zmp6 ha detto:
sui passaggi non sò aiutarti ma se può esserti utile ci sono dempre dei raccodi a innesto rapido con i quali puoi raccordare il tuo tubo con uno che acquisti in un secondo momento, mi semba si chiamano tubi rilsan e anno sempre in base alla pressione.........

che tu sappia quanto puo'essere lungo al massimo?

raul-74":2ia9sxvm ha detto:
Biondino":2ia9sxvm ha detto:

che tu sappia quanto puo'essere lungo al massimo?

non lo so se allungando di molto il tubicino poi i valori sono reali o leggermente sballati.......prova a vedere qualche altro Alfista che gli ha montati e chiedi info :OK)

raul-74":393wsyl6 ha detto:
azz....c'e'un'altro problema il tubo mi sa che e'corto,sara'lungo 1,5mt,se lo faccio passare da sotto il tergi lato passeggero mi sa che nn ci arriva,nn lo potevano fare un po'piu'lungo?che voi sappiate c'e'qualche altro passaggio nelle vicinanze della plancia?

C'è lo stesso del lato passeggero, solo che si trova dal lato guidatore ed è più difficile trovarlo....

ciao a tutti,sono riuscito a trovare un passaggio alternativo,cosi'facendo gia'che c'ero ho passato i fili delle sonde piu'il tubetto del turbo,il bello e'che nn ho smontato nulla,ne portaoggetti ne plastiche varie,e il tratto e'molto piu'breve,tant'e'vero che il tubetto era lungo 1,5mt e me ne e'avanzato,sono passato da dove passa il cavo che fa aprire il cofano,si trova sopra la pedaliera,c'e'un gommino in cui passa questo cavo,con manovre da contersionista sono riuscito ad infilare il tubetto,poi a quest'ultimo ho nastrato i fili e me li sono portati dentro,un gioco da ragazzi(x chi come ha fatto l'alettricista x 7 anni)posto qualche foto:

innesto tubetto:

16042008816compressozj7.jpg

passaggio tubetto piu' cavo x sonde(il cavo e'quello bianco grosso

16042008818compressoxo3.jpg

lavoro quasi finito,manca la pressione olio e la temp olio,sabato se riesco lo faccio

16042008822compressoen1.jpg

complimentoni!!!! :OK)
Per essere sincerò xò non gradisco la placchetta cromata, la preferirei grigia come lo stereo....cmq bel lavoro

Biondino":2uhety4z ha detto:
complimentoni!!!! :OK)
Per essere sincerò xò non gradisco la placchetta cromata, la preferirei grigia come lo stereo....cmq bel lavoro

lo so pure a me nn piace molto,l'ho fatta in acciaio ma ho sbagliato le misure,appena avro'un po'di tempo la rifaro'