Mannaggia all'asciugatura

mcmoff

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
1,666
0
36
Prov. Milano
Ragazzi stamattina alla 8.30 ero già a lavare la belva...attacco l'idropulitrice e comincio a lavare i cerchi poi, dopo aver slavazzato i cerchi con la spugna e averli risciacquati, inizio il prelavaggio e poi insapono con grande maestria :elio) , risciacquo e poi tadaaaaa prendo i nuovi panni sintetici che ho comprato 3 settimane fa e comincio ad asciugare.
Parto ad asciugare il tetto e poi passo al cofano, il panno scorreva che era una meraviglia lasciando solo un po di umidicccio sulla carrozzeria, asciugo tutto e noto che sui vetri lascia uno strano alone biancastro ma non ci do caso perchè i vetri vanno pulitia parte successivamente. A un certo punto esce un bel sole che illumina la macchina e vedo degli strani aloni, mi avvicino incavolato, passo il dito sulla carrozzeria ma non sembravano aloni, allora decido di rilavare la carrozzeria, la sciacquo, insapono, sciacquo e aciugo con pelle di daino (vecchiotta), ma sorpresa la macchina è tutta rigata :mecry2) :swear) :wall) :sadomaso) non potevo crederci, volevo morire :dead) :specchio) .
Allora mi giro verso il garage e... menomale che non bestemmio e che sono una persona tranquilla, altrimenti oggi cominciava l'apocalisse :sarcastic) , comunque mi giro verso il garage e guardo le confezioni di polish che ho sullo scaffale (ne ho 3 tipi :asd) ) e scelgo un polish lucidante per finitura, poi tanto olio di gomito e piano piano con un minimo velo di prodotto vedo che la carrozzeria torna a posto.
A fine lavoro la GT, anzi IL GT (la mia macchina è un lui :nuovi010) ) era spettacolare, brillava di luce propria più splendente di quando me l'hanno consegnata, ma che paura :eek:o) .

Bhè, i panni che ho comprato ovviamente hanno fatto la fine che meritavano :dead) e a breve andrò a lavare tutte le auto della ditta produttrice di tali panni e le asciugherò con i loro prodotti caccosi...

Avevi mai lavato i panni? quando sono nuovi le ditte produttrici ci mettono sopra qualcosa che eviti che si asciughino. La prossima volta prima di usarli mettili un paio di volte in lavatrice senza sapone anche a 60 gradi...
GF

Quoto GF :OK)

La prima volta le pelli di daino vanno lavate in acqua tiepida con sapone neutro, proprio per togliere quel velo d'olio che hanno su... sulla confezione dell'ultima pelle che ho comprato io c'era scritto così... ultimamente però ho deciso di utilizzare quelle sintetiche per maggiore comodità.

OT: anche io oggi ho lavato e lucidato la GT... :D

mcmoff":835xae5k ha detto:
sì sì li ho lavati, ma a mano non in lavatrice. Comunque anceh se non fossero stati lavati non doveva succedere

Sì hai ragione, perché io anni fa non li lavai e cmq la macchina non si rigò... oltreutto tu li hai anche lavati, molto strano quello che ti è successo... probabilmente erano difettosi... cmq io utilizzo un panno sintetico fenomenale, quando vuoi te lo mostro... :D

vi consiglio la pistola mastro lindo io la uso solo per sciacquare e va benissimo, senza asciugare non rimangono macchie nemmeno sui vetri.

75 turbo america":21iz6ll1 ha detto:
vi consiglio la pistola mastro lindo io la uso solo per sciacquare e va benissimo, senza asciugare non rimangono macchie nemmeno sui vetri.

anche io ce l'ho, ma va bene per fare lavaggi approssimativi, sul nero invece se vuoi pulre bene devi usare anche altro.....oggi poi ho pulito i vetri con l'ecoaspira :elio) e pure gli interni :OK)

Comunque io i panni li ho lavati e sulla confezione non riportava niente, addirittuara c'era scritto che si potevano usare anche senza bagnarli... mah :confusbig)

mcmoff":soi8uo1q ha detto:
75 turbo america":soi8uo1q ha detto:

anche io ce l'ho, ma va bene per fare lavaggi approssimativi, sul nero invece se vuoi pulre bene devi usare anche altro.....oggi poi ho pulito i vetri con l'ecoaspira :elio) e pure gli interni :OK)

Comunque io i panni li ho lavati e sulla confezione non riportava niente, addirittuara c'era scritto che si potevano usare anche senza bagnarli... mah :confusbig)
l'ecoaspira credo di non averlo eppure sono attrezzato bene,che cosa e'?
il mastro lindo devi usarlo solo dopo che hai lavato e sciacquato per bene l'auto serve per evitare di asciugare con pelle o panni che possono procurare graffi.