Maniglia vano portaoggetti lato passeggero andata. Consigli?

bigio

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
81
0
6
San Sebastiano al Vesuvio
Salve ragazzi, non scrivo qui da una vita!! =)
come da oggetto la maniglia del vano portaoggetti dinanzi al sedile passeggero se ne è letteralmente venuta in mano dopo una normalissima apertura.
Non me ne intendo molto ma mi hanno detto che non si può riparare perchè si sono rotti i piedini. Il mio meccanico mi ha consigliato di chiedere all alfa il pezzo comprendente TUTTO il nuovo sportello.

a) è mai possibile che non esista il ricambio della maniglia?
b) quanto costa lo sportello nel caso?

ho una 147 restyling di gennaio 07 :drive)

mi è capitato anche a me il tuo stesso inconveniente.. ho fatto prima a cambiare solo lo sportello del cassetto perchè tutto il cassetto mi hanno chiesto 280€ (rivenditore alfa)..un furto :dead)
ho cercato su ebay e l'ho trovato a 30€ spedito.. oppure girando per qualche demolitore lo trovi sicuro

quindi non esiste il ricambio solo della maniglia?
come hai cercato in ebay? non esistono siti alternativi che vendono lo stesso oggetto? non mi fido molto di ebay su queste cose sinceramente..

bigio":7ubnxjbd ha detto:
Fonzie444":7ubnxjbd ha detto:
incollala.. fai prima

ci avevo pensato ma di sicuro non apre il vano (che tengo chiuso da settimane) in quanto la maniglia è rotta.
Se non risolvo la incollerò e terrò il vano portaoggetti chiuso in eterno :(

ma è rotta la maniglia o il meccanisco di apertura? a me si ruppe la vite che tiene attaccata la maniglia al meccanismo (difetto più comune) e l'ho semplicemente incollata anzichè fissarla con una nuova vite

giangirm":p5motc2q ha detto:
la procedura riportata in faq non ti aiuta?

chiedo scusa ma non ci avevo guardato, avevo letto soltanto il topic sullo "smontaggio del cassetto" che non mi era tornato utile.

Detto questo, ho visto che esiste il codice ricambio MANIGLIA da 16.5, andrò in alfa sperando di risolvere.

grazie mille

sfortunatamente stamattina sono stato dall'alfa e dal carrozziere,

a) la maniglia postata è SOLO metallo, a me si è rotta una parte in plastica che mi hanno detto essere parte di tutto il vano (costo oltre 200 euro secondo REGINAUTO VIA CAMPANA POZZUOLI.

b) il carrozziere mi ha detto che non ci sono soluzioni alternative, mi ha consigliato di tenermela così e utilizzare la maniglia monca soltanto per aprire di volta in volta il vano (soluzione un tantino spartana).

Mi sa che dovrò arrangiarmi :(

bigio":2e3jtutj ha detto:
a) la maniglia postata è SOLO metallo, a me si è rotta una parte in plastica che mi hanno detto essere parte di tutto il vano (costo oltre 200 euro secondo REGINAUTO VIA CAMPANA POZZUOLI.
ah forse adesso capisco...
Quasi tutti quelli che hanno avuto questo guasto hanno detto di dover sostituire per forza lo sportello (che è quello che costa). La parte che si rompe se capisco dovrebbe essere nello sportello, per questo è inutile cambiare la maniglia (che costa meno)

Tu però parli di dover sostituire il vano del cassetto (anche lui costoso) e non lo sportello.

Credo che dovrai andare in sfascio o cercare in rete...

Fonzie444":3is3y66h ha detto:
incollala.. fai prima

Non ci potevo credere ma con una buona dose i attack, ormai sono mesi che tiene e il cassettino lo apro tutti i giorni :tiè)

io circa 2 anni fa ho avuto il tuo stesso problema....maniglia del portaoggetti rotta;

ho sostituito l'intero sportello del cassetto portaoggetti con uno remediato dal demolitore......

l'unica cosa da fare, nuovo costa una tuona! non sapevo della sola maniglia.....al max vedi se riesci a cambiare quella :OK)