Maniglia sportello anteriore sx lato interno-Costi-Smontaggio

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Visto che dopo i 3 anni ca.la maniglia sportello lato guida,si è incominciata a rovinare,spellicolandosi e alla vista non risulta+bella a vedersi,sapete mica il Costo??? e la modalità di smontaggio???

Se è accettabbile la spesa,si prende in considerazione la sostituzione.

:grazie) in anticipo per le indicazioni.

mi pare ke nn sia venduta separatamente ma con tutto il pannello.
cmq anche la mia aveva iniziato a sfogliarsi la gomma, fatto sta ke mi sono messo li e l ho spelata tutta. per smontarla mi pare devi smontare il pannello, ceca discussioni sullo smontaggio pannello.

Per smontarla non è necessario smontare il pannello ma devi solo togliere il tappino, e sotto trovi una vite; poi scalzi la mostrina dei pulsanti alzacristalli e lì sotto trovi l'altra vite.
Per quanto riguarda il ricambio, non saprei dirti, in effetti io ho l'eper e non l'ho trovata...al limite vai di sfascia.
:ciao) :ciao)

Ocio che per smontare il pannello comandi lato guida va svitata una vite pochi cm sotto.....se no fai danni come molti altri...
Il tappino costa circa 1euro non cercar di recuperarlo facendoci leva, al 90% rovini la maniglia del tutto, anche se...nel tuo caso visto che la maniglia la butti via potresti provare ma dubito che riuscirai a conservarlo intonso e riutilizzabile.
La maniglia pare propio non si venda separata :| prova dai demolitori, ma non sempre saranno disposti a venderti solo un pannello dei 4....

Quindi con quest'ultima di Gheroppa :grazie) ,addio sogni di gloria..............
a meno che lo sfascia si muove a compassione,a patto che sia valida la maniglia........

Non tutti gli sfasci ragionano cosi, poi magari l'auto ha uno o piu pannelli rovinati e allora....quelli che conosco io o compri il blocco oppure lasci li.... :| per comprare la rondellona che sta fra dado e scocca lato interno dell'ammo posteriore volevano farmi comprare a 35euro tutto assieme con l'ammo..di una 156 fra l'altro :)

Hispaniko":ypc4ehfw ha detto:
Chissà allora un bel rivestimentino adesivo carbon look e passa la paura???senza però scadere in un bel pacchiano classico. :color)
potrebbe essere una buona idea... io ci ho fatto le calotte degli specchietti retrovisori e manco si vede ke e adesivo. foto in firma... avessi altri particolari in carbon ke prossimamente mettero montanti roaditalia, pomello momo shot carbon e freno a mano pit stop carbon anche le maniglie potrebbero starci bene :OK) grazie dell idea!!! :fluffle)

anch'io ho il tuo stesso problema
purtroppo devo dirti che la maniglia non la vendono da sola
ma con tutto il blocco del pannello laterale
una delle mille stronzate che fa l'Alfa con i ricambi originali
poi si lamentano se andiamo di aftermarket :mad2)

Hispaniko":1rag070t ha detto:
Complimenti del lavoro Alexone, :OK) :OK) ti sei aiutato con un phon oppure...

Ti ringrazio della tua disponibilità nel postare foto. :ciao)
figurati...
niente phon anche se era consigliato... ho tirato l adesivo in 2, io e mia mamma e poi l abbiamo steso... una faticaccia.. pero ne vale la pena... cmq in carbonio vengono 60euro della cadamuro se le vuoi vere...