Maniglia portaoggetti caduta... AIUTO!!

Hope147

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
82
0
6
Mi è caduta la maniglia del bauletto portaoggetti :wall) :wall) :wall) , inizialmente si era allentata ed aveva visto sul forum una discussione che parlava di come avvitarla nuovamente (tagliando una brugola da 3 con una certa difficoltà si riusciva a riavvitarla)...
Il problema è che a me si completamente staccata inoltre non trovo più il bullone originale...
Ho comprato il bullone nuovo, l'ho anche accorciato per facilarmi l'operazione di avvittamento con la brugola già accorciata, ma l'avvittamento è impossibile credetemi... :swear) :swear) :swear)

C'è modo di staccare il pannello del portaoggetti per lavorare più liberamente? Sapete per caso se il pannello è incollatto, avvittato, si può staccare?

Attendo dei vs suggerimenti e consigli. :hail) :hail) :hail) :hail)
GRAZIE a tutti...

RAAGAAZZIIII!!!!!
Nessumo mi sa aiutare?? Non posso continuare a salire sulla mia nasona e vedere il vuoto al posto di quella splendida maniglia portaoggetti, piuttosto la incollo con l'attak e temgo il bauletto sempre chiuso!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Aiutatemi ci sarà una soluzione, il pannello interno si può smontare?

Aspetto i vs saggi consigli....
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

stai tranquillo fratello...e successo anche a me...
ho chiesto prima quando costava...in alfa...e mi hanno detto che la vendevano insieme al cassetto totale 150€ :mecry2) :KO) se non ric bene... :p

allora sono andato a casa :cattive10) e lo attaccata con la super attack...
funziona meglio di prima non scrikkiola + e non si muove +.... :up)

dimenticavo...e si apre e si kiude come prima...

La soluzione migliore è quella di smontare lo sportello, ricollocare la vite nella sua sede, fare un piccolo foro dall'interno del bauletto (la parte vellutata) e da li riavvitare la vite di fermo.

In alfa sostituiscono l'intero blocco perchè fan prima e a loro conviene (speculando, è il caso di dirlo, sui ricambi)...

Prova!

axl23":3eq22elq ha detto:
stai tranquillo fratello...e successo anche a me...
ho chiesto prima quando costava...in alfa...e mi hanno detto che la vendevano insieme al cassetto totale 150€ :mecry2) :KO) se non ric bene... :p

allora sono andato a casa :cattive10) e lo attaccata con la super attack...
funziona meglio di prima non scrikkiola + e non si muove +.... :up)

dimenticavo...e si apre e si kiude come prima...

Ma davvero incollandola poi il cassetto si torna ad aprire e chiudere??
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

insisti .io c'è l'ho fatta dopo molto tempo ....semplicemente con il chiavino
senza smontare niente
ripeto ci vuole moolllllllllllllllta pazienza

Ma se basta incollarlo perchè stare ore a riuscire ad avvitare la vite assumendo posizione da contorsionista.... :elio) :elio) :elio) :elio)
E poi oltre che ad avre mlolta pazienza ci vuole una buona dose di fortuna perchè io sono stato li sotto a provare ad avvitare ma niente da fare!!!!
:member) :member) :member) :member) :member) :member)

Comunque se si può incollare io vado giù di Super Attack!!!
:boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

pierpopierpo":23yxwjzg ha detto:
Io ci ho sbattuto un pomeriggio ma alla fine ce l'ho fatta con la chiavetta tagliata.

Ma la vite quanti cm misura? Io ne ho dovuto comprare una e accorciarla ma sono andato ad occhio.... e non sono mai riuscito ad avvitarla e davvero difficile.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Hope147":4gaj9280 ha detto:
Ma se basta incollarlo perchè stare ore a riuscire ad avvitare la vite assumendo posizione da contorsionista.... :elio) :elio) :elio) :elio)
E poi oltre che ad avre mlolta pazienza ci vuole una buona dose di fortuna perchè io sono stato li sotto a provare ad avvitare ma niente da fare!!!!

se è stato avvitato e non incollato io penso che ci sia un motivo
non credi ??? :D

roan":3kgt5nx9 ha detto:
Hope147":3kgt5nx9 ha detto:

se è stato avvitato e non incollato io penso che ci sia un motivo
non credi ??? :D

hai ragione ma se incollarlo alla fine porta allo stesso risultato e se proprio non riesco a riavvitarlo, per te incollarlo è una valida alternativa?

secondo me ovviamente no altrimenti l'avrei incollato anche io
.........non mi và di consigliare una cosa di cui non ne sò x certo la riuscita :ka) :ka)

Pazienza :shrug03) , proverò nuovamente a riavvitarla e se proprio non riesco ci metto la colla, sperando di non fare una caz.....ata!!! :eyecrazy) :eyecrazy)

VAI DI SUPER ATTACK!!! Ti vengono gli occhi storti per rimettergli la vite. La scelta della colla va benissimo. Da me non si è staccata più :OK)

the bridge":2jzy5tn3 ha detto:
VAI DI SUPER ATTACK!!! Ti vengono gli occhi storti per rimettergli la vite. La scelta della colla va benissimo. Da me non si è staccata più :OK)

Anche secondo me diventerò matto :matto) a cercare di rimettere la vite, io ci riprovo poi se non ce la faccio ed inzio a imprecare :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) , ci do una gettata :vomito) di colla e chi si è visto si è visto!!!! :smokin)

La mia si era mollata e ci ho messo i pezzetti di carta dietro per fare spessore perchè il rumore mi dava fastidio.
Penso di incollarla.

mia conclusione...

Dopo un ennessimo fallimentare tentativo di riavvitarla :mecry2) :mecry2) ho impugnato la Super Attack e a malincuore :mecry) e con un'elevata dose di perplessità :?: ho iniziato a vedere dove spuzzare la colla ed incollare definitivamente la maledetta maniglia!!! :mad2) :member) :member)

Visionato i tre punti dove applicare la colla:
1. le due alette interne
2. le due estremità superiori (nelle due estremità della molla)
3. la parte in basso

Ho lasciato asciugare ed ho iniziato a pregare... :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Eccoci alla prova del 9 , l'apertura del portaoggetti, quando ormai ero convinto che mi restasse in mano lo stesso si apriva e chiudeva con una eleganza e fluidità che nemmemo appena acquistata...

ECCEZZIONALE LAVORO E CONTENTISSIMO DEL RISULTATO!!! :26) :26) :26) :26) :26) :26) :26)

Ragzzi incollatelo che non vi darà problemi!!! :)