Maniglia lato guida rotta, come sistemare?

marco1991

Nuovo Alfista
30 Agosto 2015
104
0
16
Ciao ragazzi,

altro simpatico guasto sulla mia 147 3° serie. Ieri sera salendo in macchina mi è rimasta in mano la maniglia :wall)

Ho fatto una foto che si capisce meglio:

icn0ud.jpg

Sembra si sia tranciato il perno su cui ruota la maniglia quando si apre. Se tiro per aprire si solleva sul lato sinistro anzichè sul destro.

C'è un modo per risolvere senza cambiare tutto o smontare mezza macchina?

Grazie mille!! :grazie)

Devi sostituire la maniglia, cercando di recuperare il cilindretto della chiave... Per il ricambio conviene che ti rivolgi in uno sfascio

Se giri sul forum, trovi altri casi uguali al tuo

PBalfa":2nwqtqxt ha detto:
Devi sostituire la maniglia, cercando di recuperare il cilindretto della chiave... Per il ricambio conviene che ti rivolgi in uno sfascio

Bisogna cambiarla tutta quindi? Se devo far cambiare anche il cilindretto mi serve sicuramente il meccanico...
A "breve" dovrei riuscire a cambiare proprio auto, dici che lasciandola così rischio di rimanere chiuso fuori? Oppure si può bloccare alla buona in qualche modo?

marco1991":23zlob4b ha detto:
PBalfa":23zlob4b ha detto:

Bisogna cambiarla tutta quindi? Se devo far cambiare anche il cilindretto mi serve sicuramente il meccanico...
A "breve" dovrei riuscire a cambiare proprio auto, dici che lasciandola così rischio di rimanere chiuso fuori? Oppure si può bloccare alla buona in qualche modo?
Bloccare non credo proprio, in quel punto la maniglia deve ruotare quindi o sistema originale o nulla
Potrebbe succedere che rimani con la maniglia in mano se si sgancia completamente da quel lato e anche da quello opposto

N.B. Sembra esistere proprio il kit di riparazione dello snodo
http://www.ebay.it/itm/Maniglia-esterna ... 3ab1d84533

PBalfa":lf6kdvvm ha detto:
marco1991":lf6kdvvm ha detto:
PBalfa":lf6kdvvm ha detto:

Bloccare non credo proprio, in quel punto la maniglia deve ruotare quindi o sistema originale o nulla
Potrebbe succedere che rimani con la maniglia in mano se si sgancia completamente da quel lato e anche da quello opposto

N.B. Sembra esistere proprio il kit di riparazione dello snodo
http://www.ebay.it/itm/Maniglia-esterna ... 3ab1d84533

Fantastico!! Grazie 1000! :celebrate) Appena ordinata, quando arriva provo a cambiarla, sperando di non rimanere senza maniglia del tutto, non sono mai intervenuti di persona sulla mia Alfa

La presenza del kit mi fa pensare sia un guasto frequente, infatti pure il venditore su eBay dice che se la lubrifichi ti dura "addirittura" 6-7 anni. La mia ha 9 anni ma non mi sarei mai aspettato un cedimento del genere :KO)