manicotto intercooler

azzo

Nuovo Alfista
13 Marzo 2007
26
0
1
ciao a tutti,
anche a me si è bucato il manicoto inferiore che va dall' intercooler alla turbina.
ho visto in un topic come si sostituisce e si taglia la vita per evitare il danno nuovamente!

io ho fatto un'altra operazione e volevo saper i vostri pareri.
invece di sostituire il manicotto da 100 € ( assurdo ) ho tagliato il manicotto, ho preso un tubo metallico lunghezza 10 cm, diametro 50 mm spessore 3/4 mm e l'ho infilato all'interno del manicotto e fascettato al manicotto.

per ora il risultato è ottimo.
voi cosa dite è una buona operazione o corro qualche rischio?

p.s. la macchina è fuori garanzia da 30 giorni!! porca paletta!! jtd 150 cv
 
Certo visivamente non sarà il massimo , però va sicuramente bene. :OK)
Io invece avevo in mente di cambiare tutti i tubi in gomma dell'aspirazione con dei tubi in alluminio, più belli e anche più performanti ( anche se non so di preciso di quanto )
 
anche io sento un rumore e lunedi la porto in conce. Sono 2 settimane però rischio qualcosa a girare? che tipo di rumore sentite voi?
 
Puoi camminare tranquillamente, io ci ho camminoto 2 settimana (il tempo di arrivare il manicotto).
Il rumore che senti è un forte sibilo associato ad una forte fumosità sul posteriore (dovuto all'aumento di aria) e diminuizione di potenza.

Cmq per camminare ho dovuto fare una riparazione di fortuna.
2 strati di nastro telato, con 2 strati di nastro isolante nero e cercare di non far salire la pressione della turbina.

ciao.
 
Top