manicotto intercooler sporco di olio! turbina?

pikuser5

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
18
0
1
37
Rimini
Salve ragazzi!
l'altra sera facendo il cambio dell'olio ho notato il manicotto dell'intercooler bello sudato d'olio e guardando un po piu in alto sembra che il tutto ovviamente arrivi dalla turbina... ho la garanzia che scade a dicembre... cosa dite la porto in alfa? la macchina va bene.
... :(
 
Il tubo IC inferiore è normale che sia sempre un pò trasudato d'olio,la mia lo ha sempre fatto come tutte le altre :inocchio) diesel del forum :OK) ,non preoccuparti
 
pikuser5":1sn5v8a6 ha detto:
asd allora posso stare tranquillo! pensavo fosse la turbina che stava per partire...

No no vai tranquillo.. una turbina che parte fa del fumo azzurino dallo scarico, fischia e magari rumoreggia anche di ferraglia mentre acceleri, perdite di potenza del motore e sicuramente anche avaria visto la perdita di pressione nel collettore ;)

Io l'ho sentita su una Mazda 3 del mio amico.. turbina guasta, girante traballante nella chiocciola interna.. fischio assurdo e rumore di ferraglia rotante :mecry)
 
sul superiore qualche tempo fa ho dovuto stringere una fascetta, era veramente lenta.
 
Se stai in garanzia portala in officina, che ti frega? Magari ti cambiano il tubo aggratis :nod)
Quando ero in garanzia la portavo per ogni cazzata
 
Top