Mancata segnalazione anabbagliante bruciato

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Salve a tutti

Ho notato che quando mi si brucia uno degli anabbaglianti, non viene visualizzato nessun avviso da parte del BC.
Tutte le altre luci invece vengono correttamente segnalate come in avaria quando bruciano.
Secondo voi cosa può essere ?

Saluti a tutti :ciao)

è normale... perchè se si brucia un anabagliante secondo la vecchia logica che riteneva si usassero le luci solo di notte.. il conducente doveva accorgersi per forza di cose della mancata accensione dell'anabagliante perchè la differenza di luce è molta.. a differenza delle luci di posizione (che vengono regolarmente segnalate)
Ma adesso le luci sono accese anche di giorno e dovrebbero cambiare la logica.

twl":20h5qon3 ha detto:
E' normale.
Abbaglianti e anabbaglianti non vengono segnalati dal BC.
Del resto se un abbagliante e' bruciato te ne accorgi anche da solo :OK)

questo è vero, ma solo di sera...

l'anabbagliante mi si è fulminato di pomeriggio e il caso ha voluto che è stato il carabiniere che mi ha fermato a farmene accorgere! :KO) :KO) :KO)

poi, siccome era buono, mi ha evitato i 68€ di multa :A)

Rimane valido quanto detto da ataru007.
Ora che le luci si usano spesso e volentieri anche di giorno, sarebbe il caso che il bc segnalasse il malfunzionamento. Purtroppo su questo fronte non credo ci siano case automibilistache che si siano adeguate :ka)

twl":2vf9ykj6 ha detto:
Rimane valido quanto detto da ataru007.
Ora che le luci si usano spesso e volentieri anche di giorno, sarebbe il caso che il bc segnalasse il malfunzionamento. Purtroppo su questo fronte non credo ci siano case automibilistache che si siano adeguate :ka)

Addirittura segnala anche quelle della targa...
per fortuna che con una botta si è riaccesa...

Ciao