Mancata accensione

vanderlamen

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2006
110
0
16
Roma
Ciao ragazzi,
vi descrivo il seguente problema: inserimento chiave, girando la chiave tutte le spie si accendono normalmente, ma facendo l'ultimo scatto (per l'accensione) non succede più nulla: muta, silenzio.
Che può essere? è un jtd del 2004, batteria cambiata da poco.
E' la macchina di un mio amico, la mia (e qui si apre la parte pietosa del messaggio :mecry2) ) è stata rubata un mese fa, sotto casa!
Mi hanno lasciato solo la maniglia!
Vabbè, il passato è passato, ora concentriamoci sui problemi di chi una nasona ce l'ha ancora (beati voi!!!)
Grazie a tutti!
 
potrebbe essere l'alternatore....

per la tua nasona: purtroppo gira gente da mettere dietro le sbarre per MOLTO tempo!!!! :mad2) :mad2) :member) :member) :sadomaso)

:fluffle) :fluffle)
 
FEBIO5":2kwpu1cp ha detto:
potrebbe essere l'alternatore....

per la tua nasona: purtroppo gira gente da mettere dietro le sbarre per MOLTO tempo!!!! :mad2) :mad2) :member) :member) :sadomaso)

:fluffle) :fluffle)


l'alternatore non centra un tubo. dai un'occhiata ai maxifuse sul positivo batteria, e al teleruttore el motorino di avviamento, e in ultimo al motorino di avviamento stesso
sempre che non ci sia il messaggio avaria impioanto code
 
paolo_t.s.":1p9x5o4s ha detto:
FEBIO5":1p9x5o4s ha detto:
potrebbe essere l'alternatore....

per la tua nasona: purtroppo gira gente da mettere dietro le sbarre per MOLTO tempo!!!! :mad2) :mad2) :member) :member) :sadomaso)

:fluffle) :fluffle)


l'alternatore non centra un tubo. dai un'occhiata ai maxifuse sul positivo batteria, e al teleruttore el motorino di avviamento, e in ultimo al motorino di avviamento stesso
sempre che non ci sia il messaggio avaria impioanto code

Quoto se fosse l'alternatore il motorino avviamento dovrebbe girare cmq. se il motorino non gira è possibile che la batteria abbia una dispersione o il motorino non funge. Ti consiglio di provare con i cavi ad attaccarla ad un'altra macchina in modo da essere sicuro che non sia la batteria. Sempre dopo aver verificato maxifuse e teleruttore. come ti ha consigliato Paolo.

NB la batteria anche se col tester segna 12V potrebbe non dare cmq abbastanza energia se è è al minimo della carica.
 
Ziripigno":2qmvzz72 ha detto:
Quoto se fosse l'alternatore il motorino avviamento dovrebbe girare cmq. se il motorino non gira è possibile che la batteria abbia una dispersione o il motorino non funge. Ti consiglio di provare con i cavi ad attaccarla ad un'altra macchina in modo da essere sicuro che non sia la batteria. Sempre dopo aver verificato maxifuse e teleruttore. come ti ha consigliato Paolo.

NB la batteria anche se col tester segna 12V potrebbe non dare cmq abbastanza energia se è è al minimo della carica.
Molte grazie raga, solo un dettaglio: come e da dove si controllano maxifuse e teleruttore (questi sconosciuti)?
Beati voi che potete ancora sbizzarrirvi con gli amati-odiati difetti della nasona... io posso farlo solo conto-terzi!
 
vanderlamen":3rcv0cad ha detto:
Ciao ragazzi,
vi descrivo il seguente problema: inserimento chiave, girando la chiave tutte le spie si accendono normalmente, ma facendo l'ultimo scatto (per l'accensione) non succede più nulla: muta, silenzio.
Che può essere? è un jtd del 2004, batteria cambiata da poco.
E' la macchina di un mio amico, la mia (e qui si apre la parte pietosa del messaggio :mecry2) ) è stata rubata un mese fa, sotto casa!
Mi hanno lasciato solo la maniglia!
Vabbè, il passato è passato, ora concentriamoci sui problemi di chi una nasona ce l'ha ancora (beati voi!!!)
Grazie a tutti!


Mi dispiace molto. Cerca di tornare un fiero possessore al piu presto! :OK) Auguri!
 
Vedi che sul morsetto del cavo del positivo della batteria dovresti trovare il maxifuse.
Il teleruttore non so di preciso dove sia ma guarda nei dintorni del motorino dovrebbe essere una scatolina con dei fili che entrano da un lato ed escono dall'altro. Se riesco a dargli un'occhiata stasera magari posto anche qualke foto.
 
Top