manca olio alla mia nasona[URGENTE]

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
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Rieti/Milazzo
Gentaccia :p
un consiglio urgente davvero...ero sceso in garage per montare lo stereo...quindi sposto la macchina dal parcheggio al garage....10METRI...spengo l auto...e penso...fammi controllare l'olio va'...OPS AMARISSIMA SORPRESA...MI SEGNAVA SOLO LA PUNTA SULL ASTA..vabbè penso sara' perche l'ho messa in moto 10secondi solo...e aspetto..e aspetto...ma l'olio non aumenta sull asta...
possibile che in 20gg manchi tanto olio?
e ora come faccio?qui vicino casa mia c'è un ipermarket e vendono anche olio per auto...mi pare l AGIP sint2000 10w40 posso aggiungerlo senza problemi e poi lunedi lo cambio col Selenia?che dite?
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! manco fossi un pivello!mai successa na cosa del genere!!! :hail)
 
Beh se hai il livello al minimo e non devi fare molti chilometri cambialo lunedi no?

Io personalmente non mescolerei mai oli diversi ....te lo sconsiglierei vivamente!

A mio avviso è meglio usare un olio scadente che in mix di oli pregiati.

Buon cambio olio! ...ma la prossima volta ..tienilo controllato!
 
no no non è al minimo...sull asta segna solo la punta cioè tipo un 1cm!!!
sono entrambi 10w40 penso si possa fare...ma ho qualche dubbio...
l olio lo controllo ogni 15-20gg!!!maremma befana!
 
credo si possano mischiare....oltre ad essere sempre 10w40 bisogna anche vedere gli altri parametri, come le API e ACEA, la viscosita' cinematica a 100° espressa in cSt (centistock).... insomma credo che debbano essere uguali, altrimenti nn è il max :(
 
Zizzo":2p4j7lxl ha detto:
Azz, non c'è neppure un negozio di accessori per auto nella zona?

Io a casa ho la scorta :culo)

ci sono ci sono...ma oggi è sabato e stanno tutti chiusi![ZIZZO=BASTARD INSIDE] :culo)

comunque ecco i parametri richiesti...

SELENIA 20K
ACEA A3, API SL/CF, FIAT 9.55535, MB 229.1, SAE 10W-40, VW 500.00 - 505.00

SINT 2000 10W-40
NATO Stock Number Assegnato | CCMC PD2 | MIL-L-46152 D | VW 500.00 | VW 505.00 | BMW | PORSCHE | BLS.22.OL.07 | FORD M2C 9011A | FORD ESE-M2C-153 E | GM 6094 M | MB 229.1 | API CF | CCMC G5 | BMW - SPEZIAL OIL | ACEA A3 | ACEA B3 | ACEA B4 | API SL
 
Sciaky147":3rvw5uxk ha detto:
ci sono ci sono...ma oggi è sabato e stanno tutti chiusi![ZIZZO=BASTARD INSIDE] :culo)


:marameo)
Quello dove vado io è aperto sempre al sabato, si vede che ha proprio voglia di lavorare :asd)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Il selenia è API SL ACEA A3 .. il sint 2000 è API SL ACEA A3 ,l'unica differenza è che agip è 14.1 cst/100° mentre il selenia i20k/iper è 14.8 cst quindi il selenia è + viscoso a caldo e fa' un velo + spesso e dura di + sui metalli ..... comunque il tuo è solo un rabbocco e comunque tra 14.1 e 14.8 non è che ci sia sta' gran differenza,metti tranquillamente agip .......... strano che all'iper non trovi il selenia ... ciao

sooor147 :D
 
ma non preoccuparti, aspetta lunedì.. anche se fai un centinaio di km vai tranquillo.. mancherà un kg e mezzo.

E non mettere il 20k che fa :vomito) in tutti i sensi..

Metti piuttosto il racing oppure l'hpx se mangia olio!
 
Grazie ragazzi..si infatti ho postato le specifiche...sono uguali ma non avevi visto il cst....
la mia comq non mangia olio...
il selenia 60k costa na botta enorme!!!
il 20k costa 9€ al kg
il 60k non me lo ricordo.
 
Sciaky147":2pdgsdpf ha detto:
Grazie ragazzi..si infatti ho postato le specifiche...sono uguali ma non avevi visto il cst....
la mia comq non mangia olio...
il selenia 60k costa na botta enorme!!!
il 20k costa 9€ al kg
il 60k non me lo ricordo.

:asd) :asd) bello il 60k come olio :culo) ...... sara' la nuova evoluzzione del 20k ? :D
Comunque il 20k lo trovi anche all iper a 7.8 eur

ciao :OK)
 
Sciaky147":k09g9qk8 ha detto:
Grazie ragazzi..si infatti ho postato le specifiche...sono uguali ma non avevi visto il cst....
la mia comq non mangia olio...
il selenia 60k costa na botta enorme!!!
il 20k costa 9€ al kg
il 60k non me lo ricordo.


Si, è vero, il Racing è caro, ma il 20k fa veramente cagare... piùttosto metto il persian da 3€ al litro

Credimi, purtroppo sono obbligato a metterlo nelle auto, e lo faccio ormai da 7 anni.. il 20k è una porcata di olio!
 
gli oli si possono mischiare, ma prendono le caratteristiche del peggiore che butti dentro.
L' importante è che olio non ne manchi mai!
 
maurovoice":o9tot0mm ha detto:
Sciaky147":o9tot0mm ha detto:
Grazie ragazzi..si infatti ho postato le specifiche...sono uguali ma non avevi visto il cst....
la mia comq non mangia olio...
il selenia 60k costa na botta enorme!!!
il 20k costa 9€ al kg
il 60k non me lo ricordo.


Si, è vero, il Racing è caro, ma il 20k fa veramente cagare... piùttosto metto il persian da 3€ al litro

Credimi, purtroppo sono obbligato a metterlo nelle auto, e lo faccio ormai da 7 anni.. il 20k è una porcata di olio!

come il 20k fa cagare?
pero ora non te ne uscire con olii da 20€
 
Sciaky147":33nrvw7c ha detto:
maurovoice":33nrvw7c ha detto:
Sciaky147":33nrvw7c ha detto:
Grazie ragazzi..si infatti ho postato le specifiche...sono uguali ma non avevi visto il cst....
la mia comq non mangia olio...
il selenia 60k costa na botta enorme!!!
il 20k costa 9€ al kg
il 60k non me lo ricordo.


Si, è vero, il Racing è caro, ma il 20k fa veramente cagare... piùttosto metto il persian da 3€ al litro

Credimi, purtroppo sono obbligato a metterlo nelle auto, e lo faccio ormai da 7 anni.. il 20k è una porcata di olio!

come il 20k fa cagare?
pero ora non te ne uscire con olii da 20€


Tutti lo esaltano come un grande olio, io che sono obbligato a metterlo da 7 anni dico che fa vomitare.. fare 20.000km con il 20k è uguale ad incrostare tutto... lascia un sacco di residui, perde velocemente le sue caratteristiche ed è caro!!! cmq con 9€ compri il 20k, con 11€ al supermercato trovi il racing
In ogni caso il Sint 2000 è mille volte meglio.
Me ne accorgo anche dai consumi di olio, stessa macchina con olio differente dal 20k mengia meno olio
Faccio nomi (elf competition, sint 2000, castrol 10w40, per finire il mitico Persian oil 10w40 da 3€ al litro)
Sembra una vaccata ma il persian è formidabile!

La Dedra di mio padre con 170.000km mangiava 1kg di olio in 10.000km con il persian, con il 20k 1kg in 3.000km... grande olio!
 
Maurovoice....dovresti però sapere che in casi limite, se un ispettore fa un controllo e scopre che non è stato usato olio selenia...la garanzia può farsi benedire.

E se il selenia è vero che è un lubrificante Fiat, è altresì vero che tutte le ime Alfa hanno avuto solo questo "schifosissimo" olio, ma tutte hanno superato abbondantemente la soglia dei 200.000 chilometri viaggiando come un orologio e senza mangiare assolutamente olio. Sulla 147 Mjet invece sto usando Selenia WR 5W-40...al limite consiglio questo se proprio non volete mettere il selenia 20k.
 
il matto":1glzsdf6 ha detto:
Maurovoice....dovresti però sapere che in casi limite, se un ispettore fa un controllo e scopre che non è stato usato olio selenia...la garanzia può farsi benedire.

E se il selenia è vero che è un lubrificante Fiat, è altresì vero che tutte le ime Alfa hanno avuto solo questo "schifosissimo" olio, ma tutte hanno superato abbondantemente la soglia dei 200.000 chilometri viaggiando come un orologio e senza mangiare assolutamente olio. Sulla 147 Mjet invece sto usando Selenia WR 5W-40...al limite consiglio questo se proprio non volete mettere il selenia 20k.

Partendo dal presupposto che il WR è SOLO per i diesel e non per i benzina, è vero che ci fai 200.000km con un motore, anche se c'è il 20k.. ma ti garantisco che se apri un motore che usa 20k e uno che usa un'olio migliore la differenza c'e!
Poi sfatiamo la faccenda delle analisi dell'olio, quando il meccanico fa la sua diagnosi è difficile che vengano a rompere l'anima..
Oltretutto trovo rari i casi di auto con 200.000km in garanzia quindi nessun controllo..
Non tutti i selenia fanno schifo, il 20k e inferiori si! in racing è ottimo, il WR anche.
 
Quindi tu pensi che il fatto che abbia superato la soglia dei 200.000 km in assoluta tranquillità con olio Selenia 20k è più dovuto all'affidabilità del propulsore?

Io sinceramente, per quello che sto vedendo in 20.000 km, con già un manicotto da cambiare in quanto sfregiava su un bullone, ho paura che non ci arrivo a 200.000 km con la mia 147 Mjet.
 
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