Mamma che motore il 150cv quadrifoglioverde145

KingAlfa147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
163
0
16
Salerno
Con la 147Selespeed 150cv del mio amico Roberto le abbiamo prese di brutto dalla 145 qv
Non c'è paragone anche da fermo ci bruciava senza difficolta
Non sapevo che la 145 avesse questo 2.0 così potente
Non basta la sera le ho prese :mecry) anche io con il mio trattorino 8v da 146 cv da una opel corsa Gsi 1.6 vecchio modello davvero un mostro (aveva centralina e qualcosina a detta del padrone un 140cv) ma per me molti di più
Possibile che queste 2 auto raggiungano i 200km/h in un niente
Sono rimasto spaventato da questi 2 bolidi
La prossima volta faccio attenzione a chi trovo davanti :culo)
Che rumore spettacolare i collettori e lo scarico ragazzon della corsa domani lo registro e lo posto
Cmq da oggi ho deciso
VOGLIO LA MIA AUTO A BENZINA :love)
E' tutta un'alta musica :jaw)
 
KingAlfa147":2o0z84q4 ha detto:
Con la 147Selespeed 150cv del mio amico Roberto le abbiamo prese di brutto dalla 145 qv
Non c'è paragone anche da fermo ci bruciava senza difficolta
Non sapevo che la 145 avesse questo 2.0 così potente
Non basta la sera le ho prese :mecry) anche io con il mio trattorino 8v da 146 cv da una opel corsa Gsi 1.6 vecchio modello davvero un mostro (aveva centralina e qualcosina a detta del padrone un 140cv) ma per me molti di più
Possibile che queste 2 auto raggiungano i 200km/h in un niente
Sono rimasto spaventato da questi 2 bolidi
La prossima volta faccio attenzione a chi trovo davanti :culo)
Che rumore spettacolare i collettori e lo scarico ragazzon della corsa domani lo registro e lo posto
Cmq da oggi ho deciso
VOGLIO LA MIA AUTO A BENZINA :love)
E' tutta un'alta musica :jaw)

non hai scoperto nulla di nuovo, quando metti mano su dei motori benzina che già sono spinti per i fatti suoi, figuriaoci mezze elaborate diventano delle skeggie
 
può dipendere da tanti fattori... prima di tutto il peso :contract)

Ragazzi vi ricordo che le gare clandestine sono vietate e punite severamente dal codice della strada.... :contract)
 
be se ti posso essere di aiuto la 147 selespeed secondo le prove delle riviste fa lo 0/100 in 9.8sec mentre la 145 qv lo fa in 8/8.5sec quindi è ovvio che vada di più.. inoltre la 145 era euro2 la tua è euro3, pesava meno della tua e il selespeed fa perdere circa 1sec sullo 0/100...
La vecchia corsa se aveva veramente 140cv è ovvio che vada di più peserà 300kg in meno della 147 jtd, rapporto peso/potenza nettamente a suo favore....
 
Raga figuriamoci mo
Ma quale gare clandestine :KO)
Non sono neppure cose da dire
Cmq tornando al discorso non mi sarei neppure dovuto meravigliare da quello che ho capito

Non è mai bello sapere che la tua amata bambina non va come auto un pò vecchiotte :mecry)
Il manico se i cv non ci sono non contano più

Ho deciso da oggi sono in cerca di una nasona a benzina

Non mi dite la GTA che la paura ti passa che un pensierino in mente gia ce l'avevo quindi vi prego che sto :matto)
 
KingAlfa147":lqdmpi40 ha detto:
Raga figuriamoci mo
Ma quale gare clandestine :KO)
Non sono neppure cose da dire
Cmq tornando al discorso non mi sarei neppure dovuto meravigliare da quello che ho capito

Non è mai bello sapere che la tua amata bambina non va come auto un pò vecchiotte :mecry)
Il manico se i cv non ci sono non contano più

Ho deciso da oggi sono in cerca di una nasona a benzina

Non mi dite la GTA che la paura ti passa che un pensierino in mente gia ce l'avevo quindi vi prego che sto :matto)

Se incontri un R5 gt turbo stacci lontano :asd)
 
KingAlfa147":183y4wrl ha detto:
Con la 147Selespeed 150cv del mio amico Roberto le abbiamo prese di brutto dalla 145 qv
Non c'è paragone anche da fermo ci bruciava senza difficolta
Non sapevo che la 145 avesse questo 2.0 così potente
Non basta la sera le ho prese :mecry) anche io con il mio trattorino 8v da 146 cv da una opel corsa Gsi 1.6 vecchio modello davvero un mostro (aveva centralina e qualcosina a detta del padrone un 140cv) ma per me molti di più
Possibile che queste 2 auto raggiungano i 200km/h in un niente
Sono rimasto spaventato da questi 2 bolidi
La prossima volta faccio attenzione a chi trovo davanti :culo)
Che rumore spettacolare i collettori e lo scarico ragazzon della corsa domani lo registro e lo posto
Cmq da oggi ho deciso
VOGLIO LA MIA AUTO A BENZINA :love)
E' tutta un'alta musica :jaw)

la corsa gsi 1.6 16v se è stata prodotta prima del 95 ha 109cv originali!
ma sono 109cv reali... non come molti cv datgi dai variatori di fase a 7000 giri.... le vecchie macchine i cv li avevano anche in basso!
ovvio che è piu' leggera e scattante.... pero' 143 cv mi sembrano tantini.... anche se ha montato le cammes! pensa che molti, per arrivare a quei valori, mettevano il 2.0 della calibra! cmq a 200 arriva facilmente... poi spinge altri 15Km/h minimo ma piu' lentamente!
 
anche se incontri una bella civic vtec o crx :D ma restando in casa anche un vecchia puntoGT ci da la biada... ancora per poco però (almeno le originali) :asd) :asd)
 
SantoGSi16V":s6620jog ha detto:
la corsa gsi 1.6 16v se è stata prodotta prima del 95 ha 109cv originali!
ma sono 109cv reali... non come molti cv datgi dai variatori di fase a 7000 giri.... le vecchie macchine i cv li avevano anche in basso!

eeehhhh???? Cos'è questa nuova teoria??? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Guarda che il variatore serve proprio a spalmare i cv su un'arco di utilizzo più ampio (che sui benzina stradali è già ampio di suo, normalmente).......tralascio eventuali commenti su cv veri e falsi :?:
 
KingAlfa147":3v34dvye ha detto:
Con la 147Selespeed 150cv del mio amico Roberto le abbiamo prese di brutto dalla 145 qv
Non c'è paragone anche da fermo ci bruciava senza difficolta
Non sapevo che la 145 avesse questo 2.0 così potente
Non basta la sera le ho prese :mecry) anche io con il mio trattorino 8v da 146 cv da una opel corsa Gsi 1.6 vecchio modello davvero un mostro

ti stupiresti a sapere che la "vecchia" Lotus Elise aveva un Rover 1.8 spompato da 120 cv!?

E' il peso che conta...più sei leggero, meno consumi, più l'auto va e minore è lo spazio di frenata e l'inerzia nei cambi di traiettoria.

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
SantoGSi16V":25wj5b0m ha detto:
ma sono 109cv reali... non come molti cv datgi dai variatori di fase a 7000 giri.... le vecchie macchine i cv li avevano anche in basso!
Ah si? A me risultava proprio il contrario, o li hai in basso con erogazione corposa e poco allungo o tanti in alto ma un po' più vuoto sotto.

Vuoi dire che i miei CV invece di essere reali sono solo plebei?
 
magicosnafuz":2udav8i1 ha detto:
Uazaaaa...e che dovrei dire io...le ho prese da un'Ape Cross mentre stavo parcheggiando...mi ha superato e chi l'ha più visto...ahhh...i 2 tempi...come vanno :love)

Vergogna! Io invece pensa che sn riuscito a sverniciare una Enzo che andava in retromarcia!!!! :elio)
 
Gaetano105cv":22rjn7rc ha detto:
variatore di fase o no la potenza è sempre potenza :OK)

Vero, ma credi a me, ho guidato auto simili alla corsa in questione, ovvero la corsa ma modello sport, sia con il motore 1.4 8v che con il 16v, beh, la 8v aveva meno cv (6 in meno credo), ma era molto, molto, molto, molto...ecc ecc ecc, cattiva e veloce della 16v :matto)
 
Semplicemente i motori 16V (soprattutto quelli concepiti qualche annetto fa) hanno la tendenza a spostare la coppia leggermente più in alto, anche se sui moderni propulsori si è migliorato molto la resa e si riesce ad appiattire molto l'erogazione di coppia, anche grazie agli aggeggini tipo il variatore di fase (o di alzata in alcuni casi).
 
se provate delle Escort Cosworth elaborate o Lancia Delta integrali di 10 anni fa .... con le auto d' oggi sembrate fermi !


Ma per fortuna abbiamo fatto molti passi in avanti x quel che riguarda confort e sicurezza.


Gli altri responsi .... Lasciamoli alla pista !

Non dimentichiamoci i rischi alle persone ed ... alla patente !
 
Top