Malfunzione apertura bagagliaio con telecomando

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Ciao a tutti
Premetto che la domanda è già stata posta tempo fa, ma visto che non ho trovato risposte esaurienti, riprovo.

E' da due giorni (e mi era già capitato alcuni mesi fa) che se provo ad aprire il bagagliaio con il telecomando, lampeggiano le frecce ma lo sportello non si apre.
Se invece salgo a bordo e accendo il quadro, il bottone sul cruscotto riesce ad aprirlo.
Probabilmente tra un po'smetterà di farlo come le altre volte, ma qualcuno sa dirmi con certezza cosa sia ?

Saluti a tutti :D

Non ti posso dire cos'e' perche' ogni volta ke la porto in alfa riprende a funionare,mi hanno ingrassato il meccanismo, cambiato il fusibile e il rele' ma niente da fare, restava da cambiare il motorino di apertura ma fare dei tentativi senza certezze a spese mie non mi sembrava il caso...cmq mi capita sempre quando la macchina e' zozza, prova a lavarla con l'idropulitrice, forse e' polvere da qualke parte ke da' fastidio, non so, non e' un metodo scientifico ovviamente magari e' solo un caso ma ogni volta che mi succede la lavo e passa...in attesa di trovare un elettrauto serio che mi risolva il problema ti posso dare solo questo consiglio :OK)

Grazie del consiglio :OK)
Devo dire che l'ho lavata proprio sabato scorso e il problema lo da probabilmente da allora, ora che mi ci fai pensare...
Quello che non capisco è che sembrerebbe più che altro un problema elettrico/elettronico visto che sistematicamente il tasto del cruscotto funziona (SOLO con il quadro ACCESO però).
Ero andato a sentire un elettrauto ma su due piedi non aveva idea di cosa potesse essere. Non intendo lasciare giù la macchina e farla smontare per questo... o almeno non ancora :D

Saluti

P.S. Comunque hai ragione ! Quando la porti a far vedere, si rimette a funzionare, è capitato anche a me ! :matto) Preso in giro dalla propria vettura...