Malfunzionamento serratura portellone posteriore

barbapa

Nuovo Alfista
10 Luglio 2010
15
0
1
Salve a tutti, oggi vado a prendere l'auto dal carrozziere (spesa 380 per sostituzione parabrezza e verniciatura paraurti posteriore) e sopresa si accende la spia di baule aperto appena accendo la macchina, cosa mai successa. Non essendo la prima volta che lascio la macchina per una cosa e me ne trovo un'altra da risolvere, mi incaponisco e chiedo di risolvere il problema (cioè il fatto che dà una segnalazione errata in quanto il portellone si chiude bene). Mi smontano il pannello controllano fili e spinotti ma dicono che è da cambiare la serratura (costo 60 euro) e che al massimo se trovo il ricambio al demolitore me la montano gratis. Ho girato i demolitori di zona ma l'unica serratura che ho trovato è di una 1.6 benzina di non so quale anno che ha la serratura esterna per aprire anche con la chiave sotto lo stemma del portellone, mentre la mia è una 1.9 diesel del 2002 senza serratura esterna sul portellone. Qualcuno sa dirmi se comunque è compatibile e quindi me la posso cavare con 20 euro? La macchina del ricambio sta per essere demolita, grazie a chi potrà aiutarmi. :grazie)
 
Top