malfunzionamento router

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
da alcuni giorni il mio router sitecom 54g pare impazzito: alimenta correttamente via cavo la mia adsl ma il collegamento wi-fi verso un altro pc è altalenante, a volte dice che il segnale è ottimo, a volte non c'è segnale pur essendo a pochi cm di distanza.ho reimpostato password-chiavi d' accesso molte volte e l' ho pure resettato tramite apposito bottone ma non è cambiato nulla.
non mi spiego cosa ci sia che non funziona,son mesi che tutto è ok e da alcuni giorni qualcosa deve pur essere successo; mi viene da pensare a qualche interferenza di qualche condòmino ... boh :sgrat)

abbiamo lo stesso router, e a volte gli stessi tipi di problemi!

a me lo fa col segnale in bagno, o in cucina, solo che non ho forni a microonde o altri aggeggi elettronici in giro!

usi per caso l'ipfisso per il p2p?
hai provato a reinstallare i driver della scheda wifi?

Desmochicco":2qdgiv1q ha detto:
abbiamo lo stesso router, e a volte gli stessi tipi di problemi!

a me lo fa col segnale in bagno, o in cucina, solo che non ho forni a microonde o altri aggeggi elettronici in giro!

usi per caso l'ipfisso per il p2p?
hai provato a reinstallare i driver della scheda wifi?
nessuno dei 2. driver scheda wifi? sinceramente quando ho messo il router non ho installato nulla.
cmq ho notato che ultimamente è lento anche il mio pc, non vorrei che il problema fosse un calo di segnale su rete fissa il che renderebbe davvero difficile redistribuirlo su 2 pc anzichè su uno solo.
ho appena fatto il test adsl, ecco i risultati:
Download Speed: 1852 kbps (231.5 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 378 kbps (47.3 KB/sec transfer rate)
Latency: 133 ms
13/02/2010 17.24.51

e poi la chiamano a...e 7 mega :splat)

vabbè può capitare che alice, come gli altri, abbassi la banda disponibile durante i gg o le ore di maggiore affluenza!

Ad oggi però non mi risulta che applichi filtri!

per la scheda wifi, dico quella nel pc! Penso che tu abbia un portatile vero?
magari aggiornando i driver del modulo wifi del pc risolvi la situazione!

ho notato che il pc si collega ad intermittenza, poi cade la linea poi si riconnette con segnale buono, oppure ottimo, o anche eccellente, ma il tutto dura pochissimi minuti, poi ... non si collega più.

il filtro e una cassetta che va tra la presa e il filo del tell o modem questi cali del router posso essere anke dovuti se qualcuno chiama o riceve chiamate sul fisso infatti un segnale e che il fisso si sente male :asd)

leo5466":1rerq5zk ha detto:
il filtro e una cassetta che va tra la presa e il filo del tell o modem questi cali del router posso essere anke dovuti se qualcuno chiama o riceve chiamate sul fisso infatti un segnale e che il fisso si sente male :asd)
non ce l' ho: cmq in 6 mesi il router ha fatto il pazzerello solo in questi ultimi giorni ed ora sembra tornato ok :OK)