Malfunzionamenti porte USB

dani dani

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
694
0
16
Cittiglio (VA)
it.facebox.com
Ciao a tutti, scrivo per avere qualche delucidazione in merito al mio problema: le porte USB del mio pc non sempre funzionano correttamente. Qualche esempio? Se trasferisco più file dal pc alla chiavetta ogni tanto si blocca il trasferimento e mi tocca resettare tutto, oppure se sono connesso ad internet e accendo la stampante (collegata anche lei via USB) qualche volta mi salta la connessione.
Cosa può essere capitato? C'è qualche programmino per verificare il funzionamento di tali porte?

Grazie per le risposte!

Ciao Dani Dani...allora, non dovrebbe essere niente di grave.
Se hai una versione di Windows precedente all'Xp probabilmente la chiavetta ha un suo cd di installazione senza il quale il sistema operativo non riconosce correttamente la periferica...se invece hai windows xp controlla il "codice" e la marca della tua scheda madre e cerca in internet dei driver più aggiornati per le periferiche USB...fammi sapere.Ciao!! :capotto)

Innanzi tutto grazie per le risposte, gentilissimi!

Cercherò di essere il più preciso possibile:

- ho windows xp con service pack 2
- ricordo anche che alcune volte il computer andava in tilt con una bella schermata blu, e una scritta "Bugcode USB driver" più una serie di altre cose che non ricordo
- poco fa sono andato a vedere nella cartella "gestione periferiche" del pannello di controllo, e la dicitura "Controller USB" aveva un bel punto di domanda giallo di fianco, con riportato un problema ai driver.. alchè ho fatto l'aggiornamento automatico dopo aver schiacciato "reinstalla driver", ed è andato a posto.. dite che ho risolto da me il problema?

Fai qualche prova per vedere...altrimenti potrebbe essere proprio come ha detto maxbergamo...prova.Tienimi informato..

Senzalfa":270dfvie ha detto:
Fai qualche prova per vedere...altrimenti potrebbe essere proprio come ha detto maxbergamo...prova.Tienimi informato..

Adesso devo uscire, appena rientro a casa se riesco trasferisco qualcosa di bello pesante dal pc alla chiavetta e ti faccio sapere! Grazie per la disponibilità! ciauz!

Ok, ho fatto la seguente prova:
trasferimento di una cartella di file della dimensione di circa 100mb dal mio disco alla chiavetta (1 GB): morale della favola è rimasto bloccato per un po' a circa il 25% dell'avanzamento del trasferimento (indicandomi 4 minuti rimanenti), alchè mi è saltata la connessione ad internet del modem, ho term inato l'operazione "esplora risorse" ma poi ho dovuto resettare tutto perchè mi rimaneva solo lo sfondo del desktop e la musica che stavo ascoltando.
Dite che devo cambiare le porte?