maledetto paraurti vetroresina

gocku

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
193
0
16
Sassari
MI chiedo una cosa, ma è possibile che i paraurti dei kit estetici(tipo il mio della helvetia) li facciano tutti in vetroresina invece dei materiali plastici?
Appena uno si appoggia al paraurti si distruggono o si scheggiano. Ma cosa cambia il farlo in materiale plastico tipo quelli normali che almeno son un minimo elastici?
Alle volte io queste scelte non le capisco

quelli plastici richiedono meno lavorazione da parte del carrozza..pero' sono piu' difficile da realizzare dalla ditta per via dello stampo, so chesono realizzati da cadamuro ma solo sui kit che vanno molto, gli altri sono sempre prodotti in vetroresina

Purtroppo anche il mio paraurti è in vetroresina, tempo fa ho preso una buca e tutto l'angolo destro si era spezzato, cmq con una modica cifra ora è come nuovo..

come dovrebbero essere in lamiera??? :sarcastic)

poi un pò di attenzione in + e vedrai ke il carrozziere nn serve +!!!!!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

un pò sul ridere​

più che altro è che molte persone non san parcheggiare, quindi appena ti toccano il paraurti è rovinato e giù di carrozziere. Il danno è sicuramente più facilmente riparabile ma rispetto all'originale non assorbe il colpo

speedy85":2dlcx14m ha detto:
come dovrebbero essere in lamiera??? :sarcastic)

poi un pò di attenzione in + e vedrai ke il carrozziere nn serve +!!!!!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

un pò sul ridere​

in lamiera? interessante...e poi quando ti serve trainare la macchina tiri fuori l'apriscatole e il gioco è fatto!!!!!

gocku":ka8wgeif ha detto:
più che altro è che molte persone non san parcheggiare, quindi appena ti toccano il paraurti è rovinato e giù di carrozziere. Il danno è sicuramente più facilmente riparabile ma rispetto all'originale non assorbe il colpo

infatti...in caso di ciocco non assorbe praticamente nulla

i paraurti in abs sono certamente migliori, non c'è confronto con quelli di vetroresina...
il problema sono i costi di produzione, fare dei stampi in abs costa molto di piu ma sono migliori anche a livello di risultato finale.

Sarò strano ma io compro un paraurti principalmente per PARARE GLI URTI. Se poi è anche bello ancora meglio.

Ma la caratteristica principale non deve mai mancare, soprattutto visti i costi che hanno.

è un po' come avere un cellulare che fa qualsiasi cosa ma che poi quando realmente devi telefonare non funziona o non prende :asd)

purtroppo quasi ogni cosa nel mondo del tuning se ti porta dei vantaggi, ti da anche svantaggi, basta pensare ai 17 e all'assetto..auto piu' bella, piu' rigida, piu' divertenta da guidare, ma tra i lati negativi bisogna dire che sara' piu' scomoda sulla buche e disconnessioni e pave', sara' piu' impegnativa da guidare con la neve, rischierai di raschiare sotto il muso magari salendo nell rampetta di un marciapiede.

per i paraurti vale la stessa regola..sono piu' belli, piu' aggressivi, hanno piu' prese d'aria ma sono anche piu' delicati, bisogna fare piu' attenzione a dove si parcheggia, sono piu' sottili e non hanno i paracolpi quindi meglio stare alla larga da macchine malandate con i proprietari che se ne fottono degli altri

147jet":dssdpxtf ha detto:
purtroppo quasi ogni cosa nel mondo del tuning se ti porta dei vantaggi, ti da anche svantaggi, basta pensare ai 17 e all'assetto..auto piu' bella, piu' rigida, piu' divertenta da guidare, ma tra i lati negativi bisogna dire che sara' piu' scomoda sulla buche e disconnessioni e pave', sara' piu' impegnativa da guidare con la neve, rischierai di raschiare sotto il muso magari salendo nell rampetta di un marciapiede.

per i paraurti vale la stessa regola..sono piu' belli, piu' aggressivi, hanno piu' prese d'aria ma sono anche piu' delicati, bisogna fare piu' attenzione a dove si parcheggia, sono piu' sottili e non hanno i paracolpi quindi meglio stare alla larga da macchine malandate con i proprietari che se ne fottono degli altri

in questo caso non sono completamente d'accordo.... basta comprare paraurti in abs :OK)

...uhmmm

Bio981":3hgy0w80 ha detto:
147jet":3hgy0w80 ha detto:

in questo caso non sono completamente d'accordo.... basta comprare paraurti in abs :OK)

Fosse facile trovarli......sono pochi i produttori che li fanno in abs...e poi ha anche lui i suoi aspetti negativi....se quello si rompe si rompe nn ce nulla da fare...mentre la vetroresina come dicono molti si sistema e ritorna nuovo il para....!!!
Tcs147

Bio981":1n2cxe9z ha detto:
Sarò strano ma io compro un paraurti principalmente per PARARE GLI URTI. Se poi è anche bello ancora meglio.

Ma la caratteristica principale non deve mai mancare, soprattutto visti i costi che hanno.

è un po' come avere un cellulare che fa qualsiasi cosa ma che poi quando realmente devi telefonare non funziona o non prende :asd)

infatti il suo scopo è di parare gli urti, e lo fa.
il problema è che si rovina facilmente non è che non faccia il suo lavoro...
un po come il parafango anteriore della nostra macchina in lamierino, non appoggiarsi nemmeno col pensiero perchè si abbozza.... :mecry2) io i bozzi li rispingo fuori con le mani da sotto.... :asd)

ma giusto per curiosità tra il mio gt dell'helvetia e quello originale della gt c'è qualche differenza di misura o è uguale?
perchè comunque il prezzo dell'originale mica si discosta di tanto.
rimango dell'opinione che visto gli imbranati in giro forse è meglio quello abs, sicuramente una volta rotto non lo ripari ma se si rompe vuol dire che hai avuto un urto non di certo da parcheggio...
il vetroresina ogni due settimane devi stare dal carrozziere e loro si che son contenti :elio) :elio) :elio)