Maledetto Norton...

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ola amici! Ho bisogno di qualche parere dagli "esperti informatici" del forum... ;)

Ho installato da circa 1 anno sul mio pc il Norton Internet Security versione 2004...
sì, lo so ,il primo commento che farete sarà che il Norton fa schifo e di passare ad altro antivirus, ma tant'è... :asd) :asd)

Tornando a noi, da circa 1 mese mi sono accorto che:

1) Come faccio il liveupdate ci mette un sacco di tempo nella successiva installazione delle componenti di aggiornamento; in particolare si "blocca" più del dovuto nell'installazione dei componenti di aggiornamento del controllo dei genitori (che intendiamoci è disattivato);
2) Faccio il liveupdate... ma se dopo qualche secondo dll'installazione dei nuovi componenti riprovo a farlo mi continua a trovare degli aggiornamenti disponibili... quasi sempre poi della stessa dimensione di 1837kb... e ci mette come detto un sacco di tempo a installarli...in passato mi pare di ricordare che non ha mai fatto così! :mecry2)
Ma è normale o no che faccia così? :sgrat) :sgrat)
Che caspita può essere?

mi piacerebbe aiutarti ,ma come ho già detto in un altro topic ,non capisco un piffero di pc :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

io uso su un pc nod32 e sull'altro f-prot e mi trovo benissimo...i tempi in cui ero un norton-dipendente sono assai lontani..

cmq anche a me capitavano stranezze di quel tipo, specie in live update...beh ti posso consigliare di disinstallare tutto e reinstallare il programma daccapo :nod)

Ma aspettiamo il parere di qualche esperto :OK)

Anche adesso porca putt....!! :ignore) :ignore)

Ho appena fatto il liveupdate, mi ha installato il "solito" aggiornamento di 1837kb... appena finito ho ricliccato sull'update e mi ha trovato lo stesso aggiornamento da installare di 1837kb...

Ma è *****????? :matto) :matto) :matto)

Che rabbia ragazzi... mica mi sarò preso un virus!? :wall) :wall)

Io farei così: disinstallo tutto e reinstallo ex novo.
Prova a verificare nel pannello di controllo sotto installa/disinstalla applicazioni se ti ha messo qualche nuova patch e nel caso la elimini.
Poi reinstalli da capo e fai live update. Se non è completamente fumato, dovrebbe tirarti giù una megapatch contenente tutti gli aggiornamenti disponibili.
Tentare nn nuoce.... :D

Tigre 147":c6n1yaxs ha detto:
Ola amici! Ho bisogno di qualche parere dagli "esperti informatici" del forum... ;)

Ho installato da circa 1 anno sul mio pc il Norton Internet Security versione 2004...
sì, lo so ,il primo commento che farete sarà che il Norton fa schifo e di passare ad altro antivirus, ma tant'è... :asd) :asd)

Tornando a noi, da circa 1 mese mi sono accorto che:

1) Come faccio il liveupdate ci mette un sacco di tempo nella successiva installazione delle componenti di aggiornamento; in particolare si "blocca" più del dovuto nell'installazione dei componenti di aggiornamento del controllo dei genitori (che intendiamoci è disattivato);
2) Faccio il liveupdate... ma se dopo qualche secondo dll'installazione dei nuovi componenti riprovo a farlo mi continua a trovare degli aggiornamenti disponibili... quasi sempre poi della stessa dimensione di 1837kb... e ci mette come detto un sacco di tempo a installarli...in passato mi pare di ricordare che non ha mai fatto così! :mecry2)
Ma è normale o no che faccia così? :sgrat) :sgrat)
Che caspita può essere?

Scusa hai detto che hai il noron internet security, ma penso che quello che hai tu non e' proprio un antivirus ma un firewall cioe' un programma che ti blocca file o programmi lanciati da internet che non sono virus che possono in qualche modo danneggiare l'inegrita' dei dati del tuo pc..siccome questo tipo di programma ce l'ha gia' il windows xp ti consiglio di installarti il vero Norton che si chiama proprio Norton Antivirus 2005 e non quello che hai tu il Norton Internet Security...

giakomino":f8dxo0mx ha detto:
CrAzY BoY":f8dxo0mx ha detto:
IS è sia antivirus che firewall

dimentichi anche la funzione pachiderma....forse la + importante del pacchetto norton :OK)
Mica vero... adesso col mio AMD-Norton-Edition riuscirei perfino a non rallentare il PC :crepap)

PS TOGLI NORTON :nod)

Niente ragazzi, purtroppo ho ancora lo stesso problema... ho appena fatto il liveupdate, mi trova il solito aggiornamento di 1837 kb, scarico installo e se lo rifaccio immediatamente mi continua a trovare lo stesso aggiornamento!

Ma che caxxo può essere??? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

..Classico

problema di Nornon 2004, di entrambe le versioni....passa al 2005, nn avrai più questi problemi, fidati...molto + veloce e meno pesante del 2004..!!
Tcs147

Sono d'accordo con gli altri.
Il consiglio che ti do è di togliere il norton, poi usare dei prodotti per ripulire il registro e il disco dai milioni di residui che lui lascia e installare qualcosa di più snello e, sicuramente, più funzionale. Il Norton oramai è diventato un mostro divora risorse, quindi io uso vari prodotti per la mia rete e mi trovo ottimamente con il NOD32 più il classico Zone Alarm.

Amici... siccome il problema purtroppo persiste (ed è privo di ogni logica :matto) ), oggi un mio amico mi porta il Norton versione 2005...

Una cosa: è meglio disinstallarte il 2004 e mettere poi il 2005 oppure mettere direttamente il 2005 per aggiornare l'altro? :aeh)

Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :OK)