Maledetto Bullock!!!!!

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
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Disperazione totale!!!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Ieri parcheggio la macchina, metto il bullock areo (il padellone...) e.... quando torno, vado per toglierlo e cosa trovo?
Un fossettino probabilmente causato dalla combinazione del sole (inizia a far caldo.... :shine) :shine) ) sulla plancia proprio sotto la "palla" dell'asta del bullock!!!!. Come se la plastica della plancia per l'effetto della molla della mazza del bullock e del caldo si sia deformata in modo plastico!!!
Per capirci il fossetto si è creato in quella parte della plancia immediatamente alle spalle della palpebra portastrumenti.
Che fare per eliminarlo? Provo a smontare il quadro strumenti e cercare di forzare un pò da sotto? o comunque non si riesce ad accedere al rivestimento anche togliendo il quadro?
Aiutatemi!!! Non ce la faccio a vedere sto fossettino!!!!
 
sei almeno il secondo che sento con questo probl.
Usate il bullock classico sui pedali, che è pure meno ingombrante :ka)
 
Non so quanto mi può consolare il fatto di non essere il solo...
Ma come faccio a risolvere il problema????
 
Ciao,
don't worry, se vai da un buon carrozziere , con il fon che usano per riscaldare parti in plastica da modellare, usato dal di sotto del crusc8 dovresti riuscire a risolvere o quanto meno ridurre il problema...
 
IMHO se la esponi al sole per qualche tempo la buchetta si riassorbe da sola, sotto al rivestimento esterno c'e' una spuma sintetica che tendera' ad espandersi nuovamente, al limite quando la plancia sara' bella calda per effetto del sole puoi provare con una specie di ventosa a risucchiare delicatamente il rivestimento esterno...
Sugli schienali miei sedili posteriori in pelle era successo lo stesso, dove si appoggiano le fibbie delle cinture di sicurezza, sempre in pressione per effetto delle molle di riavvolgimento, erano rimasti due solchi orizzontali e passando la mano si sentiva proprio che la spuma sottostante aveva memorizzato quella forma, ho spostato le fibbie (ed ingrassato un po' la pelle) e dopo una settimana al sole non c' era piu' traccia...
 
Miiiiiiiiiiiii sono troppo contento!!! Ho risolto quasi completamente il problema :color) :color) :color) :color) :color) .
Luke da sotto il cruscotto è impossibile agire: ho provato a smontare il quadro strumenti ma, non si riesce a lavorare perchè incocci nel carrier che sorregge la plancia che non permette di accedere alla zona "incriminata". Tra l'altro il primo strato di rivestimento è di plastica rigida, quindi non credo che si riesca a far molto.
Seguendo però il suggerimento di Ranx, combinato all'uso del phon, sabato mattina ho tirato fuori la macchina dal garage è ho dato di phon a temperatura e velocità bassa sul fosso che si era creato... 15 minuti di riscaldamento e, come per magia, il fosso si è "gonfiato"!!!!
Ora a livello visivo non si nota praticamente più nulla, se invece ci si passa un dito sopra si sente appena appena un pò di sprofondamento.
Cmq sono trooooooooooooooopppppppppppppoooooooooo contento!!!! :X) :X) :X)
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!!!! :fluffle) :fluffle)
 
Miiiiii sono contento per te !!! Un problema di un alfista è un problema di tutti ...nessuno escluso !! Noh ??? Credo in questo stia il concetto del sentirsi un'uinica famiglia !!!! :OK) :spin) :handclap)

Un abbraccio !!
 
pierpopierpo":3i22q78l ha detto:
Seguendo però il suggerimento di Ranx, combinato all'uso del phon, sabato mattina ho tirato fuori la macchina dal garage è ho dato di phon a temperatura e velocità bassa sul fosso che si era creato... 15 minuti di riscaldamento e, come per magia, il fosso si è "gonfiato"!!!!
bene, son contento, pensavo fosse molto difficile risolvere :OK)
 
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