maledetti venditori che tagliandano al risparmio

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
42
Dublino
oggi dopo 10k km ho fatto vari ed eventuali controlli di routine e mi sono accorto che mancavano due chili buoni di olio.

giacché ero in ballo per andare al carrefur, ho pensato di guardar un po che olio prendere per il rabbocco.

10w60 selenia racing, direte voi.

giusto per essere sicuro e tranquillo controllo la targhetta sulla porta: nessuna info. solo selenia, generico. preso dalla paranoia telefono al concessionario e giustamente, all'ultimo tagliando, ha messo il 10w40

:wall) :wall) :wall) :wall)

e te credo io che ne mangia a chili.

me la tengo cosi sta settimana e andrò a fare un cambio completo d'olio che è meglio. castrol edge sport, arrivo :OK)

E' per questo che ho deciso di farmi i talgiandi da solo, in 100mila km nella mia ai vari tagliandi non era mai stato ancora cambiato il filtro clima pensa te !

Quello che mi stupisce è che è il primo tagliando che faccio da solo, il penultimo me lo hanno fatto con la distribuzione ma era nel prezzo della macchina quindi non ho visto la fattura. I tagliandi precenti li faceva da se il vecchio propietario visto che è un meccanico ed è attualmente il mio meccanico, per questo mi stupisce che non lo abbia mai cambiato, comunque non so come sia fatto il busso ma se è fattibile fatti i tagliandi da te, risparmi e sai come è stato fatto il lavoro, o come minimo se li fai dal meccanico pretendi di assistere al lavoro :OK)

mah preferisco far fare almeno i primi perchè non so come stia messo il motore, uno che c'ha occhio clinico magari una piccola pedita la vede subito e mi salva da danni peggiori

ovviamente se posso voglio seguire tutto!

poi in futuro si vedrà. comunque devo farci dietro un saccone di lavori meccanici e siccome non navigo esattamente nell'oro in questo periodo saranno 'cadenzati' a seconda di quanto metto da parte. spingi e tira probabilmente i primi tagliandi li riesco a fare insieme a sti lavoretti.

cambio olio fatto! Già da subito il motore si è trasformato, i rumori di sfregamento a freddo spariti e suono molto più corposo a caldo. Su consiglio del meccanico ho messo il shell ultra sport, e devo dire che per ora sono contento, vediamo quanto durerà.