maledette sportellate

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Dopo averla preservata per tre anni parcheggiandola in culo al mondo tutte le volte.. oggi è successo :mecry2) :mecry2)
Lavandola mi sono accorto che sulla portiera dx nella venatura inferiore c'è un bollo di circa 2 cm... ovviamente non si nota ma il mio occhio cade sempre lì...
Rifare la portiera per un bollino del genere è da stupidi.. ma un carrozziere può ripristinare la venatura della portiera senza riverniciare? La vernice non è saltata e non è graffiato, forse lo sportello che ha urtato aveva una protezione in gomma.[/quote]

ataru007":2qhuycvm ha detto:
Dopo averla preservata per tre anni parcheggiandola in culo al mondo tutte le volte.. oggi è successo :mecry2) :mecry2)
Lavandola mi sono accorto che sulla portiera dx nella venatura inferiore c'è un bollo di circa 2 cm... ovviamente non si nota ma il mio occhio cade sempre lì...
Rifare la portiera per un bollino del genere è da stupidi.. ma un carrozziere può ripristinare la venatura della portiera senza riverniciare? La vernice non è saltata e non è graffiato, forse lo sportello che ha urtato aveva una protezione in gomma.
[/quote]

sulla portiera di destra ho anche io un piccolo bollo,per fortuna la vernice non è saltata,ma ho almeno 4 segni per portiera in cui mi hanno dato la grattatina. giusto due giorni fa ne ho trovato uno ben visibile, che mi hanno fatto in università. E allora dovrò andare di pasta abrasiva e poi ritocchino col pennello. Quando i segni saranno troppi...carrozziere...ma ora è presto e non ho soldi :mecry2)

alexone85":2u6536yw ha detto:
cerca un tirabolli o levabolli... con pochi euro dovrebbe rimettertela in sesto. se ne era parlato.

:OK)

Sono d'accordo per quanto riguarda il levabolli, ma dubito che te la caverai con pochi euri... preventiva una spesa dai 50 ai 100 euro.

ataru007":1rrjgs4j ha detto:
ho provato a cercare un levabolli.. ma sembrano inesistenti in emilia.. boh... :cry:
Io l'ho fatto fare 2 volte da 2 levabolli differenti. Il risultato è quasi perfetto...in controluce si nota appena ma bisogna essere pignoli come me.
prezzo 30€ ad ammaccatura.

Zona F.V.G però.... distante da te.

Io sono andato a levare un bollo sulla portiera destra da un normale carrozziere che con il levabolli (e poi con una passata di polish e cera) mi ha riportato il tutto a come era prima. Spesa: 10€.
Ti consiglio di non andare da un levabolli, altrimenti paghi molto di più.

invece a me la segnatura l'hanno fatta nella venatura laterale superiore, solo che mi e' saltata via anche un po' di vernice :mecry2)

io di professione sono carroziere, ma ho fatto un corso di un mese di radrizzatura di grandine e piccoli urti da portiere, e vi assicuro ke se il lavoro se fatto a regola d'arte non si vede nulla komunque il prezzo è un po alto si tratta di 40 euro 3 botte su un pannello

Sarebbe interessante sapere se a Roma c'è un levabolli che si dedichi
a fare dei buoni lavori a un prezzoumano,visto e considerato che la mia :swear) :swear) ha la portiera latoguida con tre belle sportellate,nonchè un belgraffio di ca.20 cm senza vernice :swear) e per ultimo propio qualche settimana fa qualche co....ne si è come poggiato/seduto centro cofano procurando una ammaccatura :swear) :swear)