maledetta schermata blu

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Ciao a tutti!
Il problema è questo: quando lascio il pc acceso nella pausa pranzo (o comunque per un periodo senza toccarlo) mi appare la famosa schermata blu obbligandomi a riavviare.
Quale può essere il problema?
Grazie ciao

Hai aggiornato qualche driver recentemente o messo uno screen saver di terze parti in D3D o OpenGL?

L'ERRORE è:
INVALID_KERNEL_HANDLE

Mi dice di verificare che il nuovo hardware o software sia installato correttamente!

Anche a screen saver disattivato lo fa!

Da quel che ricordo dovrebbe essere un problema relativo a un driver.

Da quanto tempo ti da il messaggio di errore? Qual'è l'ultimo driver che hai aggiornato?

peppovich":1io1kv3p ha detto:
L'ERRORE è:
INVALID_KERNEL_HANDLE

Mi dice di verificare che il nuovo hardware o software sia installato correttamente!

Anche a screen saver disattivato lo fa!
Devi specificare "tutto" l'errore, in particolare le ultime righe.

possibile problema hardware ;)

306 Maxi":87qo18ws ha detto:
Io per prima cosa testerei le RAM, cosa semplice e veloce. Che dite potrebbe essere? Poi può essere tutt'altro eh...

come si fa a testare la ram?

questa è la schermata:

comunque non ho aggiornato nessun driver, è da un bel po che da l'errore ma in modo saltuario e non saprei indicare un momento preciso in cui ha iniziato a farlo.

Pulisan":iwksjauj ha detto:
saltuario quindi possibile che la ram faccia i capricci.

memtest++
Quoto, usa Memtest e vedi se rileva errori: lo trovi qui http://hcidesign.com/memtest/
A me dava problemi un banco di RAM da 1 GB che mi dava molto spesso schermate blu, e Memtest infatti rilevava parecchi errori; l'ho sostituito e ho risolto.
Poi come detto da altri, il problema può essere un altro ma inizia da qui.

no ho windows xp con s.p. 2.
ho provato a fare gli aggiornamenti di windows, vedremo.
cmq provo a fare il test della ram :OK)