Maledetta copertura motore...

madmax_78

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
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Alessandria
E' la terza volta che mi si "affloscia" la copertura sotto al motore, ora mi sa che è la volta definitiva.
Domani mattina mi infilo sotto e vedo se la prognosi è negativa.
Avevo visto tempo fa un sito di una ditta che faceva queste coprture in alluminio ma costavano 149 euro.
Qualcuno sa se esiste qualcosa di piu' economico o se è possibile farsela da soli?
 
DevilBoss86":11eguiho ha detto:
marcoboss147":11eguiho ha detto:
Anche il mio struscia da paura. Appena ho un po' di tempo ( magari quando metto i 18" :elio) ) lo tolgo direttamente e tanti saluti.

coi 18 nn avrai più problem forse, in quanto l'auto si alza di qualcosina ;)

Ne approfitterò a toglierlo quando me la alzeranno sul ponte per sostituirmi i cerchi per adesso continuo a strusciare qualsiasi cosa più alta di 5 cm :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Daprix":2xm11gmq ha detto:
io l'ho estirpato e va benissimo anche senza!

se per quello anche se tolgo il cofano potrebbe andar benissimo per mè.

nel para motore ci sono le prese d'aria per raffreddare intercooler e radiatore olio, hai montato i due manometri per verificare che le temperature sono uguali?
 
Quindi tu consigli di tenerlo? Io non ho fatto questa verifica ma è un pò che giro senza paramotore, avendolo perso in uno spanciamento in autostrada....
 
il matto":3b4mud88 ha detto:
Quindi tu consigli di tenerlo? Io non ho fatto questa verifica ma è un pò che giro senza paramotore, avendolo perso in uno spanciamento in autostrada....

anche io l'ho gia cambiato 2 volte :( comunque si lo rimetterei poi non metto in dubbio che la macchina possa camminare anche senza, l'importante è chiedersi a cosa serve e perche ce l'hanno messo poi ognuno valuta il da varsi :)
 
marcoboss147":7pmxxwer ha detto:
A me hanno detto che non serve a niente quello originale mentre se ne fai fare uno speciale più resistente allora cambia tutto :shrug03)

Marco giusto per fare il pignolo:

è un po da par questo tuo post :shrug03)

A me hanno detto Trova il tempo che trova
che non serve a niente quello originale non è proprio cosi perche ci sono le prese d'aria.
se ne fai fare uno speciale più resistente siamo d'accordo che l'originale potevano farlo meglio.
allora cambia tutto Tutto cosa?
 
birillom":3rx6hb6w ha detto:
marcoboss147":3rx6hb6w ha detto:
A me hanno detto che non serve a niente quello originale mentre se ne fai fare uno speciale più resistente allora cambia tutto :shrug03)

Marco giusto per fare il pignolo:

è un po da par questo tuo post :shrug03)

A me hanno detto Trova il tempo che trova
che non serve a niente quello originale non è proprio cosi perche ci sono le prese d'aria.
se ne fai fare uno speciale più resistente siamo d'accordo che l'originale potevano farlo meglio.
allora cambia tutto Tutto cosa?


In effetti ho sbagliato ad esprimermi tutto quello che ho detto è riferito alla 156 e non 147. Infatti ho chiesto a molti possessori di 156 che o hanno cercato di ripararlo ( ma non sempre con buoni risultati con il tempo tanto tendono a cedere ) o l'hanno direttamente tolto dato che problemi di raffreddamento sulla 156 non ci sono anzi è il contrario non si riesce a riscaldarla :sarcastic)
L'originale è realizzato decisamente male sia sulla 147 che 156 ( avute entrambe ma su 147 dopo 2 anni teneva ancora anche se qualche strusciata la facevo ) io adesso riesco a strusciare anche prendendo i dossi ( quelli regolamentari non quelli oltre i 7 cm ) :?:

Come ho già detto sicuramente appena posso lo faccio subito togliere perchè veramente ogni giorno è una cosa insopportabile andare in giro e toccare dapperttutto quindi ripararlo non credo serva a molto, sostituirlo con quelli venduti su alfisti.net non posso ( stranamente non c'è per jtd 20v ) e farlo fare su misura non conviene :shrug03)
 
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