majestic amore a primo rumore

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
tra un impianto costituito da tutti componenti majestic, autoradio, ampli e casse è meglio o peggio dell'impianto di serie della nostra 147?

Ste81To":2z7zckzv ha detto:
forse la spunta il majestic, ma solo al fotofinish :asd)
:asd) :asd) :asd)

Piccolo consiglio, se devi mettere le mani all'impianto di serie, cerca di mettere qualcosa di qualità decente :ka)

MA NON CAPISCO perchè la majestic non ha questa bella nomea, ho visto casse da 300 watt che costano poco anche

novello2000":138smrps ha detto:
MA NON CAPISCO perchè la majestic non ha questa bella nomea, ho visto casse da 300 watt che costano poco anche
Non basta dichiarare una cosa, bisogna anche dimostrarla, poi non credo sia un discorso solo di potenza, dipende molto anche dalla qualità in generale del prodotto :sarcastic)

Se majestic ha una nomea di basso livello vorrà dire che un motivo ci sarà, no ?

VUOI DIRE che dichiarano 300 watt ma se gli attacco 300 watt mi si bruciano?
beh allora è truffa questa a casa mia

Non sono esperto di impianti audio, tuttavia ti posso dire che una cassa da 300 W a basso costo la sanno fare anche i cinesi... ma bisogna vedere cosa sputa fuori in 300 W, se solo rumore oppure suono di qualità...
Insomma se il tuo obiettivo è fare rumore e far vibrare lo specchietto retrovisore, credo che anche Majestic vada bene... se vuoi un impianto di qualità vai decisamente su altro, ma ovviamente anche i prezzi saranno differenti.

novello2000":2llomfvg ha detto:
VUOI DIRE che dichiarano 300 watt ma se gli attacco 300 watt mi si bruciano?
beh allora è truffa questa a casa mia

solo per toglierti il dubbio..

molto probabilmente 300W li regge ma sono di picco, quindi che significa...

Significa che quei 300W la "cassa" li regge per qualche decimo di secondo, se provi a dargli 300W continui invece fanno puff.. ovvero si scolla la membrana, distorcono a mo di radiolina e si cuociono direttamente.

Comunque IMHO i watt sono uno degli ultimi parametri da controllare. Anzi diciamo che presi da soli non vogliono dire niente.

SE proprio devi usare i watt cerca la dicitura RMS, quella è la potenza che la "cassa" riesce a gestire costantemente.