Mail strana dall'ACI

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi, questa è la mail di risposta che ho inviato all'ACI dopo averne ricevuta una da loro (sistema automatico)..Provate a dirmi cosa ne pensate e se debbo preoccuparmi.. :(

Spett. ACI,
ho ricevuto la seguente mail da parte del vostro sistema di risposta automatico:

La ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio a seguito della Sua richiesta del 02/01/2007.
Le confermiamo di aver effettuato il pagamento relativo alla tassa automobilistica del veicolo CSxxxKT con scadenza 11/07.
L'importo di E. 225,27 e' stato addebitato tramite la carta di credito da Lei utilizzata con il numero di autorizzazione 000xxx.

Cordiali saluti

Automobile Club Italia

=======================================================================
Servizio automatico di conferma per il servizio BolloNet.

Per ulteriori informazioni può consultare le pagine del sito www.aci.it

Sono a comunicarVi che la targa del mezzo sopra riportato non è di mia proprietà, ne sono in possesso di nessuna carta di credito.

Pertanto sono a chiederVi una verifica sui dati di registrazione e di pagamento del titolare di tale veicolo, al fine di evitare problematiche sui vostri sistemi informativi ed onde evitare disguidi al sottoscritto.

Certo di una Vostra pronta e fattiva collaborazione sono a porgerVi cordiali saluti.

In fede, Daniele xxxxxx.

Ovviamente ho omesso i dati corretti x non violare la privacy..
Secondo voi devo preoccuparmi o semplicemente è un tizio che ha sbagliato a fornire la sua mail all'ACI..?

Grazie!! :fluffle)

Allora...
io lavoro in ACI per la precisione in ACI Informatica. Quel sistema di posta è gestita da me e dal mio gruppo. Il discorso di giangirm potrebbe essere corretto ma la vedo dura che uno ha dato una mail errata ma identica alla tua.
Per prima cosa non rispondere all'indirizzo da cui è stato inviato quel messaggio. Il rischio è che nessuno ti risponda proprio perchè è un mailer automatico. Prova in caso a scrivere a bollonet@nospamAci.it e per conoscenza a info@nospamAci.it (ovviamente togli nospam). Dovrebbero rispondere entro breve tempo.
Cmq non preoccuparti, tanto la mail è solo una forma. La transazione e il pagamento vengono registrate su database tramite procedure molto precise e complesse.

Ciao

:OK)

Si usa per evitare che gli indirizzi di posta vengano "rubati" da sistemi automatici (in questo caso il dominio "nospamaci.it" non esiste e la mail di spam non verrà mai recapitata) per poi essere utilizzati nei modi + disparati!!!

In teoria, essendo indirizzi pubblici (reperibile sul sito dell' ACI), non era necessario. Ma ormai è un'abitudine.....quando scrivo su forum e affini.

Ciao

exch55":3l07hcw2 ha detto:
Si usa per evitare che gli indirizzi di posta vengano "rubati" da sistemi automatici (in questo caso il dominio "nospamaci.it" non esiste e la mail di spam non verrà mai recapitata) per poi essere utilizzati nei modi + disparati!!!

In teoria, essendo indirizzi pubblici (reperibile sul sito dell' ACI), non era necessario. Ma ormai è un'abitudine.....quando scrivo su forum e affini.

Ciao

interessante questa cosa.. :derid)

Grazie Dani x la esauriente risposta!! :fluffle)

Guarda..La cosa era molto semplice..
L'utente al quale sono poi risalito..Lavoro in Telecom :elio) ..
Era davvero un mio omonimo che aveva dimenticato di mettere due numeri in coda alla username..
Per cui era arrivata a me..

L'ho sentinto per telefono e gli ho inoltrato tutte le schede che l'ACI aveva mandato a me..

Grazie ancora!! :OK)