Mai più Alpine

padovan

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
483
0
16
42
Mestrino PD
Ciao a tutti sono uno nuovo :baby) Chiedo ai vari gurù all'ascolto un consiglio :help) Il mio impianto e composto un sistema a 2 vie biamplificato più doppio sub e più precisamente da:
sorgente Alpine 9835
amp ant Steg K 4 01
amp sub Steg K 2 02
Twetter Tecnology LS 29 neo
Midbass Tecnology LS 165
Sub Boston G2 1244 (per 2)
Dopo anni di utilizzo di solo Alpine come sorgenti nelle varie prove fatte sia sulla mia :inocchio) che anche su auto di amici mi sono reso conto di un certo appiattimento della produzione Alpine nei ultimi prodotti verso il basso :mad2) :ka) Mi spiego meglio giunto il momento di cambiare la mia radio dopo 4 anni di uso per il fatto che il lettore s'inventa tracce che non ci sono sul CD (mai visti CD audio non MP3 con 30 40 tracce) e si blocca nel cercare brani che vede solo lui :evil: Ho notato che mentre li mio vecchio 9812 va ancora senza problemi (ce la mio fratello sulla Corsa) lo stesso per un vecchia Radio a cassette sempre Alpine che ho sul furgone (la mia prima autoradio presa usata) Mentre ho visto dal mio istallatore Nuovissimi 2 9886/7 mandati in assistenza ho detto basta :dead)
Ora il mio problema e che mi serve una sorgente che possa gestire i ritardi temporali e che abbia un crossover elettronico configurabile come 9835 che su questo è veramente ottimo (era stato eletto miglior sorgente EISA nel 2005 mi pare) Che mi dite? :grazie)

Puoi andare di pioneer p88II che è un ottimo prodotto e costa poco in relazione a prodotti di prestazioni analoghe, completo e ben suonante, per quanto riguarda alpine personalmente i prodotti recenti non mi piacciono, imho suonano in maniera artificiosa, però è indubbio che siano prodotti affidabili, un pezzo difettoso od un malfunzionamento è assolutamente normale che capiti visto il livello di diffusione e non credo sia sintomo di caduta di livello del marchio.
Ciao!

ste79":2kbe9ly2 ha detto:
Puoi andare di pioneer p88II che è un ottimo prodotto e costa poco in relazione a prodotti di prestazioni analoghe, completo e ben suonante, per quanto riguarda alpine personalmente i prodotti recenti non mi piacciono, imho suonano in maniera artificiosa, però è indubbio che siano prodotti affidabili, un pezzo difettoso od un malfunzionamento è assolutamente normale che capiti visto il livello di diffusione e non credo sia sintomo di caduta di livello del marchio.
Ciao!

quoto alla grande,.....e ti faccio vedere come sta!!!

15dl5ph.jpg

ciao l' idea del Pioneer mi stuzzica :D Però mi frulla in testa anche un altra soluzione ossia recuperare una sorgente con uscita digitale/ottica (sarebbe il top come integrazione e antifurto se fosse dal sintoCD di serie ma non so se sia possibile? :sgrat) ) per poi affidare il tutto (DAC equalizzazioni ritardi ecc ) al nuovo prodotto dell'audison "il bit one" che da quel poco che ho potuto ascoltare su una vettura demo a Rimini sembra :sbav) senza contare che cosi si eliminerebbero del tutto i possibili disturbi visto che il segnale fino al processore viaggia in dominio digitale per poi avere dei RCA lunghi poche dec di cm e non si avrebbero tutti quei compromessi delle sorgenti più comuni :spin) o addirittura prendere un di quei sintoDVD doppio din col schermo LCD che fanno di tutto meno che riprodurre un CD senza "effetti" speciali :swear)

con il bitOne risolveresti tutto... a che ti serve una sorgente con ritardi temporali e cazzate varie col processore? niente! io il bitOne l' ho preso da 1 mese e non sono ancora riuscito ad installarlo per mancanza di tempo, ma so già che per tararlo comunque non è semplicissimo, il mio installatore ha dovuto partecipare a un corso indetto dall' elettromedia per tarare il bitOne!! almeno son certo che quando sarà montato e suonerà lo farà perfettamente :D

marco_g":bxiwy7ts ha detto:
con il bitOne risolveresti tutto... a che ti serve una sorgente con ritardi temporali e cazzate varie col processore? niente! io il bitOne l' ho preso da 1 mese e non sono ancora riuscito ad installarlo per mancanza di tempo, ma so già che per tararlo comunque non è semplicissimo, il mio installatore ha dovuto partecipare a un corso indetto dall' elettromedia per tarare il bitOne!! almeno son certo che quando sarà montato e suonerà lo farà perfettamente :D

Mi scuso x il piccolo :eek:fftopic)
Sono fuori dal giro del Hi-Fi Car da un po'...mi spiegate cosa sarebbe questo BitOne?
Rispondete anche in privato se nn volete sporcare il topic
Grazie

Ciao non ti preoccupare di fare domande! :lol: Il bit one é il nuovo processore messo in commercio dall'audison semplificando al massimo la cosa si tratta di un apparecchio in grado di fare Conversioni (bypassando le circuiterie interne delle sorgenti più "scadenti") Deequalizzazioni (Nel caso di sorgenti integrate in modo incredibile es Lancia Lybra) per recuperare un segnale senza strani effetti che di solito vengono introdotti dai produttori di autoradio di primo equipaggiamento per corregere la poca qualità dei altoparlanti :matto) :?:) in modo da poter pilotare direttamente un ampli Ma la cosa da :sbav) :sbav) :sbav) e che essendo COMPLETAMENTE configurabile tramite PC si possono gestire impianti (solo audio no 5.1) di ogni genere variando dalle varie equalizzazioni per ogni canale (woofer ,Tw ecc) le fasi e i ritardi temporali verificando in tempo reale i risultati :X) :X) :X)

padovan":1846rvxj ha detto:
Ciao non ti preoccupare di fare domande! :lol: Il bit one é il nuovo processore messo in commercio dall'audison semplificando al massimo la cosa si tratta di un apparecchio in grado di fare Conversioni (bypassando le circuiterie interne delle sorgenti più "scadenti") Deequalizzazioni (Nel caso di sorgenti integrate in modo incredibile es Lancia Lybra) per recuperare un segnale senza strani effetti che di solito vengono introdotti dai produttori di autoradio di primo equipaggiamento per corregere la poca qualità dei altoparlanti :matto) :?:) in modo da poter pilotare direttamente un ampli Ma la cosa da :sbav) :sbav) :sbav) e che essendo COMPLETAMENTE configurabile tramite PC si possono gestire impianti (solo audio no 5.1) di ogni genere variando dalle varie equalizzazioni per ogni canale (woofer ,Tw ecc) le fasi e i ritardi temporali verificando in tempo reale i risultati :X) :X) :X)
B-E-L-L-O :lingua)
Quanto costa? :thk) :scratch)

Di listino siamo sui 550 euro ma almeno dalle mie parti lo trovi anche per 470 euro o meno comunque se ti va di fare 1 giro verso Conegliano TV ti consiglio forest hi fi io faccio 70 Km (parto da PD) perchè ha di quei prezzi :matto) :OK) :lol: :?: :nod) :A) :jaw)

Se decidi per il bitone associalo comunque ad una sorgente che esca in ottico ed abbia una buona meccanica, in pratica non alla sorgente di serie (se puoi rinunciare alla radio puoi optare per un buon caricatore con controller esterno). Se decidi di prenderlo vai sul nuovo e tramite centro master perchè ci sono stati moltissimi problemi, un mio amico ne ha mandati 5 indietro in audison e non sono mai riusciti a risolvargli problemini vari (anche seri, ma lui ha un impianto molto complesso) ed ho sentito di parecchie altre persone che hanno fatto la stessa trafila...
Se puoi arrivare a spendere qualcosina in più puoi prendere una p9 con relativo processore, che sull'usato si trova per 700/800 euro ed è superiore all'alternativa alpine con processore 701, se vuoi ulteriori info in merito chiedi pure, la uso da un annetto e mi ci trovo benissimo, in pratica è la prima odr...
Considera anche che avendo un processore montato a ridosso degli ampli a parità di prezzo puoi prendere cavi pre molto più corti e decisamente migliori, la differenza si sente.

il bitOne (nuovo II serie) lo trovi a non meno di 520€ .. a parte devi prendere il controllo remoto che son altri 100 e passa €.. comunque tutti quei soldi li vale eccome! Il mio è della seconda serie, stando a quel che dice l' elettromedia han risolto tutti i problemi della serie precedente, speriamo bene :D

Dei problemi del bit one non ne sapevo ma se mi dite cosi starò in campana se decidessi di prenderlo !:hail) :hail) Per quanto riguarda il Pioneer l' ideale sarebbe l' abbinamento tra il PRS 90 (la sorgente) e il suo Processore ma si fonda di corsa il mio budget (max max 1200euro) :ka) :ka) lavoro anchio e la crisi la vedo :mad2)
Dom per globe 81 visto che hai le foto del PRS88II (Penso che sia il tuo) sai dirmi se anche su questo mod di Pioneer le Uscite per il SUB siano anche configurabili come non fad ( a banda intera)

ste79":q1rm0wx0 ha detto:
Ciao!
concordo

padovan":1fpvshr9 ha detto:
Di listino siamo sui 550 euro ma almeno dalle mie parti lo trovi anche per 470 euro o meno comunque se ti va di fare 1 giro verso Conegliano TV ti consiglio forest hi fi io faccio 70 Km (parto da PD) perchè ha di quei prezzi :matto) :OK) :lol: :?: :nod) :A) :jaw)
se ti interessa c'è anche l'help a san giuseppe, è un socio di forest, io sto facendo l'impianto la sulla mia nasona

fedeturbo":3d6xwasb ha detto:
padovan":3d6xwasb ha detto:
se ti interessa c'è anche l'help a san giuseppe, è un socio di forest, io sto facendo l'impianto la sulla mia nasona

ma sei della provincia di roma? :eek13)

Riapro questa vecchia discussione per annunciare l'arrivo in data odierna di Babbo Natale :X) :X) che mi ha portato in "dono" la mia nuova Pioneer DEX P99RS :love) :love) :love) (premiato come miglior sorgente 09-10 dall' EISA) che così mi ha fatto mandare in pensione il mio vecchio Alpine