Maghi del Symbian a me

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
La mia ragazza vuole il nuovo nokia 7390.
lei vuole mettere i giochini che ho su sul mio 6630.
ma nelle caratt ho letto che è un symbian s40...cosa vuol dire?posso metterli o no?

Bisogna vedere se i giochini sono compatibili anche con la serie s60 (nokia 6600, 6630, 6680 ecc ecc)

Al 99% non funzioneranno.. quindi armati di santa pazienza e trovagliene qualcuno :asd)

La sigla "s" sta semplicemente per symbian, il numero che segue è la versione dell'OS (sistema operativo).

io ho i giochi x la serie 60 visto che ho il 6630.
se lei prende quello che è un s40 i miei andranno bene?

gigiuz":2gmdyo68 ha detto:
Bisogna vedere se i giochini sono compatibili anche con la serie s60 (nokia 6600, 6630, 6680 ecc ecc)

Al 99% non funzioneranno.. quindi armati di santa pazienza e trovagliene qualcuno :asd)

La sigla "s" sta semplicemente per symbian, il numero che segue è la versione dell'OS (sistema operativo).
Per cruccio puoi provare ad installarlo, male che vada ti da errore all'apertura.. danni non ne fai stai tranquillo :)

ho capito ma non posso dirle prendilo che i giochi vanno e poi non vanno mi uccide :mecry2)

Non capisco.. :eek13)
In base a quale criterio vuol comprare sto cell??? Le serve/le piace/ci vuol solo giocare?
Se la risposta è l'ultima delle tre, dille di non prenderlo perchè i tuoi giochi non andranno bene sul suo :(

gli piace e deve camb il suo samsung,
siccome è nokia mi ha detto che poi vuole i miei giochini x' gioca sempre con il mio...
ma s40 che fotmato supporta?sis?jar?jad?
con che applicaz è compatibile?
impossibile che non si possano mettere giochi!

Gli s40 sono (almeno mi sembra) i telefoni con sistema tipo nokia 7210 - 7250 - 6100 ecc... Di giochi ce ne sono a volontà anke x questa versione, solo ke la grafica è un pò inferiore e in generale "sono più scarni" (giochi meno sofisticati)... I titoli più famosi di sicuro li trovi, e magari quelli più generici (tipo solitari, flipper, tetris ecc.) non li troverai uguali ma simili...

Anke se mi sembra strano ke faccia parte degli s40 dato ke supporta il 3G, ma è 1 pò ke nn mi aggiorno sull'argomento...

l'S40 è una versione semplificata dell'S60!!!

è cmq un sistema operativo, ma non ha un'interfaccia completa come la serie S60, diciamo che più si avvicina ai normali sof da cellulari con qualche risorsa in più!!
di meglio ha che la batteria dura molto di +,è infinitamente + veloce, non prendi virus e ha meno bug, però ovviamente non ha tutte le funzionalità della serie S60!!!

i tipi di file installabili nell'S40 sono i .jar e .jad, quindi NON i .sis!!!!

La risposta alla domanda originale, purtroppo è NO. Non potrai installare i tuoi giochi perchè non sono compatibili.

I telefoni basati su S40 accettano solo l'installazione di midlet java (ecco perchè le loro estensioni sono .jar e .jad) e quindi, a meno di trovare versioni specifiche fatte apposta per le serie S40, non potrai darle i giochi che hai attualmente.