Macchinetta massimo 2000 euro...

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Ciao ragazzi

mi trovo a dover acquistare una macchina piccola
diciamo

-delle dimensioni massime di una punto,
-massimo 1.2
-abb. spaziosa
-euro 2
-airbag,abs,clima
per esigenze diciamo di trasporto vario......

un automobilina da battaglia :nod)

che mi consigliate?

c'è di tutto in giro, trovi anche tante Uno e Panda. Costano poco, le mantieni con poco, le ripari con poco, trovi facilmente ricambi.

Ma si, dai, una Punto 1.1 del 97 o giù di li ti esce.
Però l'idea Panda non è male, magari la 1.1 che tira sgommatoni da paura :asd) .
Ideale anche per fare esperienza in campo meccanica ;)

sbenga":2bx1dsn3 ha detto:
Ma si, dai, una Punto 1.1 del 97 o giù di li ti esce.
Però l'idea Panda non è male, magari la 1.1 che tira sgommatoni da paura :asd) .
Ideale anche per fare esperienza in campo meccanica ;)

Quoto..
Rimarrei anch'io sulla Punto.. :OK)

A quel prezzo però occhio che non è facile trovarla con ABS, CLIMA e AIRBAGS.

Come ti hanno suggerito le punto ...daccordo....ma la stragrande maggioranza del parco usato delle punto NON ha uno di quei 3 accessori per te indispensabili...soprattutto l'ABS e il doppio airbag.
Generalmente il secondo airbag alla fine dei '90 era optional (pure il primo mi sa) e l'abs era sicuramente a richiesta su quelle tipologie di auto.

Fai conto che ho una Cinquecento del '98 del valore commericale di poco più di 1000€ e come dotazione ha SOLO i vetri elettrici...

..effettivamente le fiesta avevano una buona dotazione e prezzi contenuti. Trovi anche le 1.2 16v e le trovi con clima, aribag e abs (meglio le ghia). l'abitabilità però...è quella che è. Cmq sufficiente ;)

ci sono pure le peugeot 106 versioni XT (o XS) ben accessoriate e a buon prezzo, o forse anche qualche 206 1.100... annata 98-99 ...ma credo che qui i prezzi comincino a salire un pò..

Mia ma ha una punto 1.1 del 98..
NON ha ABS,AIRBAG (nessuno) Servosterzo e Clima..
Nemmeno i vetri elettrici :asd)
Fu acquistata solo per fare da casa mia a lavoro..

:asd)

Anche se poi è finita tra le mie grinfie e quelle di mio fratello... :sedia)

anche io ti consiglio una fiesta,in famiglia abbiamo una 1.2 zetec 16v del 97,
piùttosto scattante e con una buona tenuta di strada :OK)

Vai di Fiesta, però il modello "nuovo", non quello anni 90! :OK)
Io ho una 1.4tdci che mi ha fatto 60.000km in un anno e va come fosse il rpimo giorno che è uscita dal conce!
Robusta, ottima tenuta di strada, consumi quasi nulli!Il benzina varierà un pò in consumi,. ma mantiene le setesse doti! ;)

vcd1979":u4cpglcw ha detto:
Vai di Fiesta, però il modello "nuovo", non quello anni 90! :OK)
Io ho una 1.4tdci che mi ha fatto 60.000km in un anno e va come fosse il rpimo giorno che è uscita dal conce!
Robusta, ottima tenuta di strada, consumi quasi nulli!Il benzina varierà un pò in consumi,. ma mantiene le setesse doti! ;)
con quel tetto massimo si avvicina ai modelli '96-'99...