Macchina nuova verniciata dal principio

Gio79

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
132
0
16
Cia Ragazzi, a distanza di tre anni dall'acquisto della mia jtd 16v 140cv, avendo urtato le portelle, sono andato dal mio carrozziere di fiducia per ripararle. Togliendo la vernice il carrozziere mi ha detto che la macchina era stata già verniciata allo stesso punto, Io mi sono infuriato come una belva perchè l'ho pagata per nuova.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per i suggerimenti
 
Azzo che balordi quelli del conce :swear) .

Il probblema è che dopo tre anni non so se ti puoi rivalere in qualche modo, soprattutto bisognerbbe dimostrare che la macchina fino ad oggi non era mai finita in carrozzeria.

Io ti consoglio di farla sistemare e via lo so che girano le pa**e, anche io la mia l'ho ritarata con difetti di verniciatura varii, che mi hanno incul :ignore) e mi devo tenere perché si sono passati la palla uno con l'altro :mad2)
 
Gio79":dbvuwiez ha detto:
Cia Ragazzi, a distanza di tre anni dall'acquisto della mia jtd 16v 140cv, avendo urtato le portelle, sono andato dal mio carrozziere di fiducia per ripararle. Togliendo la vernice il carrozziere mi ha detto che la macchina era stata già verniciata allo stesso punto, Io mi sono infuriato come una belva perchè l'ho pagata per nuova.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per i suggerimenti

penso che tu nn possa fare piu' nulla :( al massimo puoi sentire un legale e vedere cosa ti consiglia anche se mi sembra palese che dopo tre anni nn ti conviene fare piu' nulla ormai....lo so che girano gli ammenicoli ma daltronde una volta che ti fregano e te ne accorgi troppo tardi puoi solo incrociare le mani e far finta di nulla
 
Beh, magari un sasso nella vetrina del concessionario io lo tirerei :asd) :asd) :asd) se no gliela vernici tutta e poi lasci un biglietto con scritto...a stronzi, visto che siete stati così gentili da verniciarmi la macchina una volta in + del dovuto, ricambio il favore...scusate i 3 anni di ritardo... :elio) :elio) :elio)
 
Rickyfer":1mmp5xj3 ha detto:
Beh, magari un sasso nella vetrina del concessionario io lo tirerei :asd) :asd) :asd) se no gliela vernici tutta e poi lasci un biglietto con scritto...a stronzi, visto che siete stati così gentili da verniciarmi la macchina una volta in + del dovuto, ricambio il favore...scusate i 3 anni di ritardo... :elio) :elio) :elio)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
grazie a tutti. Mi hanno frgato. e dire che gli ho fatto vendere altre cinque macchine.
 
Ma si che ci vuoi fare...l'importante è che la macchina vada bene, e che anche se riverniciata nn si notasse alcun segno...
Alla fine è sempre meglio scopire che la macchina che guidi è stata riverniciata 3 anni fa piuttosto che scoprire la mattina al tuo risveglio che la gnocca che ti sei tirato su la notte prima quando eri ubriaco ha le tette ma tiene il tarello tra le gambe :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

PS:io un murales sulla vetrina però... ;)
 
Che schifo di mondo però ormai bisogna girare con un tappo di sughero fisso nel :backb),non si ci puo fidare piu di nessuno :nono02)
 
Sicuri che fosse il conce ad averla riverniciata?
La mia era stata riverniciata..... nella parte posteriore.
Però il carrozziere presso cui si serve la concessionaria, che non ha propria carrozzeria, ha sempre negato di averla vista.
Per cui l'auto è stata ripresa sicuramente fuori linea a Pomigliano.
Il concessionario manco se ne accorge talvolta..... ad esempio della mia me ne sono accorto io.
 
Comunque una cosa è certa, che a volte durante il trasposrto o che so io si danneggianno, quelle macchine lì, ti dicono poi che c'è un ritardo sulla consegna e te le fanno sistemare.

Sarà un mesetto fà che ho visto passare una besarca con su 4 punto nuove col muso schiacciato e il posteriore ammaccatto di sicuro non le buttano :nod)
 
è successo anche a me... tempo fa ho fatto riverniciare il cofano e il carrozziere mi disse che era già stato riverniciato.. che fare.. non ho detto nulla, perchè io non me ne sarei mai accorto. Parlando con amici del settore mi è stato spiegato che se l'auto nuova ha un graffio da qualche parte la riverniciano.. alla fine mi sembra logico, consegnare un'auto graffiata non è il massimo. Cmq l'importante è che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte, nel mio caso posso dirlo, io non me ne sono mai accorto.. solo il carrozziere me l'ha fatto notare.
 
A me lo dicevano che era stata verniciata ma io dicevo di no perchè era nuova, mai a pensare che fosse davvero. Infatti a me ritardarono anche la consegna.
Anche sull'altra fiancata e verniciata un po a buccia d'arancia. bast...di
 
Federinik":959hswm2 ha detto:
Comunque una cosa è certa, che a volte durante il trasposrto o che so io si danneggianno, quelle macchine lì, ti dicono poi che c'è un ritardo sulla consegna e te le fanno sistemare.

Sarà un mesetto fà che ho visto passare una besarca con su 4 punto nuove col muso schiacciato e il posteriore ammaccatto di sicuro non le buttano :nod)
In teoria ne risponde il trasportatore e in caso di eccessivo danneggiamento se le prende il trasportatore...... al cliente ne viene data un'altra.
La mia auto "sparì" dal 22 maggio al 3 giugno essì che c'era lo scipero delle bisarche....... cmq mi risulta che i piazzali di grande stoccaggio abbiano una sorta di punto per interventi dai danni di trasporto... il fatto è che avere una macchina toccata e manco saperlo è semplicemente INDECENTE e vergognoso.
 
ataru007":1szp0jtw ha detto:
l'importante è che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte

Nel mio caso invece no....... io compro una vettura nuova, se è per farla riverniciare e poi magari notare differenze via via nel tempo la compro usata e risparmio, ma che discorsi sono.
Ma è così tanto difficile avere una macchina NUOVA che sia PRECISAMENTE NUOVA?
 
no non dovrebbe essere difficile... il problema è che non siamo tutelati abbastanza.
Io me ne sono accorto perchè l'ho portata dopo due anni dal carrozziere per un altro lavoro, ma ti assicuro che mai nessuno si è accorto di nulla.. la vernice era perfetta.
Se ci fosse una super penale per i concessionari in caso di "auto risistemate".. forse ci penserebberò su due volte prima di portarla dal carrozziere senza comunicare al cliente il danno.
 
vabbe ma ragazzi via.....la macchina e' perfetta,non se n'e' accorto mai nessuno,non provoca nessun danno di sorta,alla fine un conc. che ha un auto con una riga cosa deve fare???
Se il lavoro e' fatto a regola d'arte stiamo parlando del sesso degli angeli via....
 
é vero. se hanno dei danni durante il trasporto, le sistemano prima di venderle. Per certo non le buttano via se fanno una pacca sulla portiera.
Io eviterei legali e cose del genere: spendi un sacco di soldi per non concludere nulla in questo caso. Alla fine solo il carrozziere si é accorto che era stata riverniciata, quindi la macchina era stata riparata per bene. So che dà fastidio, ma non vedo soluzione

Circa 10 anni fa ero in una carrozzeria e stavano lucidando la portiera di una golf gti 16 v edition nuova senza targa. Hai presente nera con i cerchi in lega da 17 BBS? una favola insomma. La stavano finendo di lucidare la portiera che avevano riverniciato prima di consegnarla. purtoppo son cose che capitano
 
mah, in teoria se un' auto ha subito danni, dovrebbero avvisare il cliente e concordare con lui riparazione e sconti... non è più un' auto nuova e perfetta.
In questo caso però, sono passati tre anni e il lavoro era fatto a regola d'arte direi... Ci si potrebbe anche passar sopra...
 
Mi trovo sempre più a essere d'accordo con FUSI, forse perchè anche a me brucia il :culo) a spendere fior di soldi per una cosa e poi scoprire che tanto nuova non lo è..
ma porco demonio, io i soldi li do veri al concessionario o l'assegno lo faccio con photoshop (tanto è uguale!non se ne accorge nessuno!)? E allora io la macchina la voglio NUOVA e non c'è santo/bisarchista/grandine che tenga.

io non sono esperto di carrozzeria e verniciatura, tra un mesetto circa arriva la nasona, c'è un modo di far controllare la macchina?
 
Top